Menù Notizie

…con Julio Sergio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Alberto Fornasari

“La Roma da quando è entrato De Rossi ha giocato bellissime partite, vinto e convinto”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex portiere giallorosso Julio Sergio, oggi operatore di mercato.

In cosa è stato bravo De Rossi?
“Quando c’è un cambio di allenatore c’è qualcosa di nuovo nell’aria. Daniele è stato intelligente a trovare il giusto modo di giocare. Mi aspettavo un cambiamento di atteggiamento da parte della Roma, sono arrivati anche i risultati”.

Si aspettava questo impatto?
“Per il ruolo che ricopriva probabilmente si. Un conto è saper fare l’allenatore, un altro trasmettere ai propri giocatori determinati concetti. Sta sfruttando tutto quello che ha imparato in questi anni”.

Svilar si è ritagliato uno spazio importante.
“Svilar sta sfruttando il momento, è stato bravo. L’allenatore ha visto gli allenamenti e ha scelto di puntare sul nuovo portiere”

Rui Patricio andrà via?
“È un portiere esperto, affidabile. Deciderà lui”.

E lei? Cosa c’è nel suo futuro?
“Ho fatto il corso da allenatore in Brasile e anche quello da direttore e sono agente Fifa. Per adesso mi occupo di alcune intermediazioni. Sono sempre in contatto con tante società”.

Arrivano meno brasiliani in Italia…
“Sono calati un po’, riflette un po’ il momento della Nazionale Brasiliana e di tutti i settori giovanili. Ma ci sono grandi talenti e voglio portarli in Italia per ridare spazio ai brasiliani” .

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?"
10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio 09:30 La Giovane Italia Parte il countdown per gli Europei a Cipro! L'Italia di Favo è pronta a stupire 09:28 Serie B Matalcoat interessata all'acquisto dell'Ascoli, Pulcinelli: "Ci sono anche altri due gruppi" 09:27 Calcio estero Tebas annuncia: "Mbappé verrà a Madrid la prossima stagione. Ha firmato un quinquennale" 09:23 Serie ATMW Bologna, cosa farà Motta? L'incontro con Saputo già questa settimana 09:19 Serie CTMW Radio Quale Mantova vedremo in B? Burrai: "Siamo ambiziosi: la piazza ha tanta fame" 09:15 Serie A Fiorentina, Arthur: "Voglio ringraziare tanto Joe Barone, lui mi ha portato qui" 09:12 Serie A È già vigilia della finale di Coppa Italia. Gli orari delle conferenze stampa di Atalanta e Juve 09:08 Serie ATMW Fiorentina, niente rinnovo automatico per Bonaventura: appuntamento dopo la Conference 09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte"