Menù Notizie

...con Imborgia

di Alessio Alaimo
“Che bel mercato! Balotelli l’operazione più bella. Traore-Fiorentina, era fatta: ora felici del Sassuolo. Inter top, ma la Juve è ancora superiore. Palermo, risalirai”
Foto

“È stato un mercato con grandi colpi, attivo, vivo. Per tanti club è stata una sessione intelligente, sono state messe in pratica delle idee. Abbiamo pescato tanto negli altri campionati, è tornato Balotelli, così come Llorente. Sono arrivati Ribery, Lukaku, Sánchez, Ramsey, Schone. Si, è stato un gran bel mercato”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Antonio Imborgia.

Il colpo più bello?
“Per come vedo le cose io, dico Balotelli. Secondo me sotto il profilo del talento e delle qualità può fare la differenza. Potrebbe sembrare l’operazione più coraggiosa, ma la trovo anche la più logica. Sotto il profilo qualitativo è il giocatore più forte che sia stato preso. Per quanto riguarda gli altri aspetti, bisogna sperare che nel suo modo di essere sempre bambino vivendo la sua città possa tornare il giocatore che è. Balotelli mi piace più di Lukaku e di altre operazioni”.

Traoré al Sassuolo una delle sue operazioni.
“Il Sassuolo è stato bravo ad iniziare a parlare dell’operazione prima di tutti. Credo sia stata una delle trattative più lunghe che abbia mai fatto nella mia vita. Non per intoppi particolari, ma perché lo volevano quasi tutti quelli che potevano comprarlo. Ho dovuto parlare con tutti. Poi la scelta del Sassuolo è stata la più logica”.

Perché non è andato alla Fiorentina?
“Bisognerebbe chiederlo alla Fiorentina. Era fatta. Poi c’è stato qualche intoppo che non voglio commentare. Corvino si era mosso prima di tutti, con largo anticipo. Lo aveva pagato meno di quanto sia stato pagato, del resto non voglio parlare. Bravo Corvino, ma anche il Sassuolo che lo ha preso”.

Di chi il mercato migliore ?
“Dell’Inter. È tra quelle che ha lavorato meglio. La Juve in virtù del numero di giocatori di grande livello, è ancora la squadra da battere: può permettersi di lasciare fuori Emre Can”.

L’ultimo giorno di mercato c’è stato il caso Icardi...
“È diventato un caso, in Inghilterra non lo sarebbe stato. Wanda Nara è stata brava; Icardi è andato in prestito. L’Inter non voleva più il giocatore, sono tutti contenti. Icardi farà trenta gol, ognuno ha fatto i suoi interessi”.

E il suo Palermo? Riparte dalla D...
“Mi ero già abituato da mesi a questa idea. Sapevo che sarebbe finita così. Quando amici e parenti mi chiedevano del Palermo li ho preparati a questa fine. Mio fratello mi diceva ‘sei un gufo’ ma la situazione societaria faceva immaginare quello che è successo. Una situazione del genere il Palermo l’ha già vissuta nel 1987 quando speravo che i rosanero mi prendessero da calciatore. Passerà anche questa... Mi auguro che il Palermo risalga”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice"