Menù Notizie

…con Ibrahima Mbaye

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In attesa della burocrazia. Ibrahima Mbaye, tanti anni in Italia tra Inter e Bologna, una volta trasferitosi al Cluj, in Romania, ha perso lo status di calciatore comunitario. E così l’ex terzino rossoblu, oggi si allena con la Reggiana. In attesa di poter tornare a giocare. E intanto fa il punto della situazione con TuttoMercatoWeb.com.

Mbaye, come sta vivendo questa vicenda?
"È una situazione particolare, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. E adesso devo aspettare per tornare a giocare in Italia”.

Immagino non sia facile per lei…
“È difficile, davvero. Ma mi alleno tutti i giorni con la Reggiana e cerco di stare sereno con accanto le persone che mi vogliono bene. Spero di essere a disposizione del mister il prima possibile. Già in questa stagione”.

Il suo ex Bologna va a vele spiegate.
“Ho ancora tanti amici a Bologna. Spero che la squadra continui così. Mi parlano tutti bene di Thiago Motta, sono contento per il Bologna. E spero che arrivi in Europa”.

Scudetto: la spunterà la sua ex Inter?
“Oggi Inter e Juve sono le due squadre che stanno facendo meglio. Ma i conti si faranno a marzo”.

Col senno di poi avrebbe firmato per il Cluj?
“Ero andato in Romania perché si avvicinava il Mondiale. Il mister mi aveva detto che se avessi giocato mi avrebbe convocato. Così ho colto al volo l’opportunità. Però non è andata come doveva”.

Che allenatore è Alessandro Nesta?
“Una persona splendida. Un allenatore preparato. Sta cercando di fare il lavoro giusto per portare la squadra dove merita”

Manca giusto un rinforzo come lei…
“Spero di poter dare il mio contributo a questa squadra non appena mi sarà consentito”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere