Menù Notizie

…con Giuseppe Sannino

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico Gaetano

Giuseppe Sannino, in Svizzera ha trovato il suo…Paradiso. Conquistato un altro risultato all’estero. La promozione tra i professionisti. “Dopo il caos alla Nocerina non aveva senso stare ancora in Italia. Sono felice di aver vissuto questa esperienza in Svizzera, abbiamo vinto un campionato e non era nelle aspettative. L’anno prossimo faremo un campionato importante, qui c’è una società con un presidente ambizioso come Antonio Caggiano. E un direttore sportivo, Stagno, molto preparato. Oltre loro è importante anche la collaborazione con Alessandro Grigoletto”, dice Sannino a Tuttomercatoweb.

Quindi l’anno prossimo resta e rilancia.
“Partiamo già a luglio. Giorno 2 saremo già in ritiro. Il 5 di agosto inizia già il campionato”.

Con lei c’è Francesco Bolzoni.
“Giocava ancora. Poi nel girone di ritorno ha deciso di smettere e ha chiesto se poteva iniziare questo nuovo percorso. Gli ho detto subito di sì. È un ragazzo che ci tiene, ha voglia di conoscere e fare. Ha fatto i vari corsi e farà strada”.

Un occhio alla A: a Napoli non ci sarà più Luciano Spalletti.
“Cose che in questo calcio non si capiscono. Questo mondo trita tutto. Non credo all’anno sabbatico. Non ho neppure capito perché sia andato via. La squadra è giovane, poteva aprire un ciclo. Peccato, davvero. Ma ha vinto il campionato meritatamente e sono contento per i napoletani”.

In B ha dominato il Frosinone.
“Ha vinto meritatamente. Ma in B ci sono state tante delusioni. E alcune sorprese, vedi il SudTirol. Poi il Bari, adesso si giocherà la Serie A: una partita da tripla, forse per l’esperienza di Ranieri il Cagliari è favorito. Ma guardate cosa c’è sugli spalti….”.

Le delusioni?
“Benevento e Brescia su tutte. Si pensava che con l’arrivo di Cannavaro a Benevento potessero fare bene, ma la B è un campionato difficile, battagliero, lungo. So cosa vuol dire arrivare ai playoff. Mi aspettavo anche che il Palermo potesse entrare nella griglia”.

Lotta salvezza: il suo ex Spezia o il Verona di Sogliano?
“A Verona ho un amico fraterno come Sean Sogliano. Allo Spezia ho giocato. Il destino vuole che si giocheranno la finale secca. Vinca il migliore: sarà difficile, questa partita si giocherà sul filo delle emozioni. Sicuramente la guarderò”.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
23:20 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri 23:19 Calcio femminile Cambiaghi: "Mia madre mi comprò una Barbie dell'Inter, ma ho sempre preferito il pallone" 23:16 Serie A Cagliari, Gaetano: "Rammarico perché eravamo sul 2-0. Ci salviamo? Sicuramente" 23:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto
23:15 Serie A Udinese-Roma e la gara col Napoli. Slitta la comunicazione degli anticipi e posticipi di A 23:15 Serie A Juventus, Allegri: "Se non ti sporchi le mani in gare come questa ti rompi le ossa" 23:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 23:13 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 23:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 23:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 23:11 Calcio estero Bundesliga, da 0-1 a 3-1: l'Eintracht ribalta l'Augusta con Ekitike e blinda il sesto posto 23:11 Serie A Juve, due punti di sutura al sopracciglio per Alcaraz. Si era ferito in uno scontro con Mina 23:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 23:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 23:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Juventus a 64, punto d'oro per il Cagliari 23:07 Serie A Cagliari, Ranieri: "Presi due gol evitabilissimi ma vedo il bicchiere mezzo pieno" 23:04 Serie B Aquilani su De Rossi: "Sta dimostrando di valere in una piazza tanto difficile quanto bella" 23:01 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 23:00 Serie A Cagliari, Gaetano: "Buon punto in fin dei conti. Anche se potevano arrivarne tre" 22:59 Altre Notizie Cagliari-Juventus 2-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Le pagelle della Juventus - Alcaraz e Weah nulli. Allegri si salva con Vlahovic e Yildiz 22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Shomurodov manda in crisi Bremer, Dossena rovina tutto 22:49 Serie B Ancora 'guerra di striscioni' in Sicilia: nuova risposta dei palermitani ai catanesi 22:47 Serie A Due rigori a favore non bastano. Il Cagliari si fa riprendere da una Juve cinica: è 2-2 22:45 Serie A Lazio, Tudor: "Felipe Anderson e Luis Alberto? Nel primo tempo l'hanno un po' sentita" 22:41 Calcio estero Il Barça ci spera ancora, ma Xavi ha già deciso di andarsene. E su di lui si muove l'Ajax 22:38 Serie A Empoli-Napoli, Caprile gioca contro il futuro? Nicola: "Ecco perché gli abbiamo dato fiducia" 22:36 Serie A La Juve agguanta il 2-2 contro il Cagliari ma solo con l'autorete di Dossena 22:34 Serie B Serie B, i risultati degli anticipi: tonfo Reggiana, sorride il Cosenza. 0-0 fra Parma e Palermo