Menù Notizie

…con Giuseppe Sannino

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico Gaetano

Giuseppe Sannino, in Svizzera ha trovato il suo…Paradiso. Conquistato un altro risultato all’estero. La promozione tra i professionisti. “Dopo il caos alla Nocerina non aveva senso stare ancora in Italia. Sono felice di aver vissuto questa esperienza in Svizzera, abbiamo vinto un campionato e non era nelle aspettative. L’anno prossimo faremo un campionato importante, qui c’è una società con un presidente ambizioso come Antonio Caggiano. E un direttore sportivo, Stagno, molto preparato. Oltre loro è importante anche la collaborazione con Alessandro Grigoletto”, dice Sannino a Tuttomercatoweb.

Quindi l’anno prossimo resta e rilancia.
“Partiamo già a luglio. Giorno 2 saremo già in ritiro. Il 5 di agosto inizia già il campionato”.

Con lei c’è Francesco Bolzoni.
“Giocava ancora. Poi nel girone di ritorno ha deciso di smettere e ha chiesto se poteva iniziare questo nuovo percorso. Gli ho detto subito di sì. È un ragazzo che ci tiene, ha voglia di conoscere e fare. Ha fatto i vari corsi e farà strada”.

Un occhio alla A: a Napoli non ci sarà più Luciano Spalletti.
“Cose che in questo calcio non si capiscono. Questo mondo trita tutto. Non credo all’anno sabbatico. Non ho neppure capito perché sia andato via. La squadra è giovane, poteva aprire un ciclo. Peccato, davvero. Ma ha vinto il campionato meritatamente e sono contento per i napoletani”.

In B ha dominato il Frosinone.
“Ha vinto meritatamente. Ma in B ci sono state tante delusioni. E alcune sorprese, vedi il SudTirol. Poi il Bari, adesso si giocherà la Serie A: una partita da tripla, forse per l’esperienza di Ranieri il Cagliari è favorito. Ma guardate cosa c’è sugli spalti….”.

Le delusioni?
“Benevento e Brescia su tutte. Si pensava che con l’arrivo di Cannavaro a Benevento potessero fare bene, ma la B è un campionato difficile, battagliero, lungo. So cosa vuol dire arrivare ai playoff. Mi aspettavo anche che il Palermo potesse entrare nella griglia”.

Lotta salvezza: il suo ex Spezia o il Verona di Sogliano?
“A Verona ho un amico fraterno come Sean Sogliano. Allo Spezia ho giocato. Il destino vuole che si giocheranno la finale secca. Vinca il migliore: sarà difficile, questa partita si giocherà sul filo delle emozioni. Sicuramente la guarderò”.

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
14:45 Serie A TMW - Fiorentina, rottura del crociato per Dodo: nessun intervento sul mercato degli svincolati 14:42 Calcio estero Van Gaal chiude all'ipotesi di un ritorno all'Ajax: "La mia salute viene prima di tutto" 14:38 Serie A Lazio, c'è un esercito di scontenti: Lazzari tra i più irrequieti e Taty invoca più spazio 14:34 Serie B Serie B, 6ª giornata: la classifica assistman. Iovine del Como si stacca e sale a 3 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, mercato sbagliato. Napoli, non vorrei essere in Garcia"
14:30 Serie A Milan, la grande chance di Adli: Pioli punta sul francese per sostituire l'infortunato Krunic 14:26 Calcio estero Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana" 14:23 Serie A Sfogo plateale di Osimhen, ieri duro confronto con Garcia. Oggi riunione a Castel Volturno 14:19 Serie C Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C 14:15 Serie A L'ad Percassi: "Kolasinac ragazzo straordinario. Ringrazio Congerton e D'Amico per il lavoro che fanno" 14:12 Calcio estero Everton nei guai: senza cessione a 777 Partners, c'è l'amministrazione controllata 14:08 Serie A Fiorentina, problema serio per Dodo: legamento crociato lesionato, dovrà operarsi 14:04 Serie B Serie B, record di spettatori per la 6ª giornata: quasi 92mila spettatori sugli spalti 14:00 Serie A Sorrentino (Il Messaggero) su Roma e Lazio: "SPQR, sempre peggio queste romane" 13:58 Serie A Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati" 13:56 Calcio estero Newcastle, fatta per il rinnovo di Bruno Guimaraes: tutti i dettagli, ci sarà anche una clausola 13:53 Serie A Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili" 13:52 Serie A LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale" 13:49 Serie C Pro Patria, Turotti: "Non sono contento. Cerchiamo con pazienza nostro DNA" 13:45 Serie A Marotta e il rinnovo di Inzaghi: "È il vero leader dell'Inter, la squadra appartiene a lui" 13:42 Calcio estero UFFICIALE: Colpo in prospettiva del Tottenham. Tra 2 anni arriverà Vuskovic 13:38 Serie A Domani Juve-Lecce, i convocati di D'Aversa: ancora out Dermaku e Banda. Torna Baschirotto 13:34 Calcio femminile TMW - Gautieri sull'ItalDonne: "Contatto con la FIGC. Felice della considerazione" 13:32 Serie A TMW - Milan, Theo Hernandez e Maignan recuperati per il Cagliari. Personalizzato per Calabria 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Arnautovic out un mese e mezzo. Le parole di Allegri e Marotta 13:26 Calcio estero Morata: "I bambini saranno orgogliosi di noi, andranno a scuola con la maglia dell'Atletico" 13:23 Serie A Juventus, con Pogba out e Miretti a corrente alternata come 10 di Allegri si candida Kenan Yildiz 13:19 Serie B Cosenza, ore d'attesa per Zuccon. In giornata la risonanza magnetica al ginocchio 13:18 Serie A Tegola Arnautovic in casa Inter: out un mese e mezzo. Quante e quali gare salterà l'austriaco 13:15 Serie A Juventus, per gennaio si torna su Hojbjerg dopo il mancato scambio estivo con Arthur