Menù Notizie

…con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
Foto

“Come accade dopo ogni competizione che sia Europeo o Mondiale il mercato è sempre un po’ in ritardo. Ma la pandemia e tutta la situazione che abbiamo vissuto ha portato a voler cedere prima di acquistare e tutti sono attenti nella gestione del mercato. I bilanci sono già provati dalle precedenti gestioni”. Così a Tuttomercatoweb il ds del Siena, Giorgio Perinetti.

Che mercato sarà quando decollerà?
“Non prevedo cose eclatanti ma le prime mosse fanno pensare ad un effetto domino a ridosso dell’inizio del campionato”

Da chi si aspetta innesti?
“Tutti hanno bisogno di ritoccare l’organico sapendo che non è il caso di fare rivoluzioni”.

La Juve pensa a Locatelli…
“Locatelli e Pjanic potrebbero essere rinforzi di grande livello. L’Inter perso Hakimi se non fa altre cessioni illustri non ha bisogno di stravolgimenti”.

La Roma sta chiudendo per Shomurodov.
“Può essere una buona alternativa”.

E il suo Siena?
“Abbiamo preparato la squadra in base alla categoria di appartenenza che al momento è la Serie D ma abbiamo fiducia nelle istituzioni e aspettiamo le evoluzioni. Coltiviamo questo sogno che diventa sempre più concreto di poter fare la Serie C”.

Come è nata l’idea del ritorno?
“Per l’affetto e la considerazione dei senesi. La proprietà è lungimirante e tutto mi ha fatto pensare di ritornare”

Era andato alla Fiorentina ed è andato via. Stava per andare al Tottenham, lo hanno accusato di essere sessista…
“Non c’entra nulla con l’immagine di Gattuso. Non so che memoria abbiano i tifosi del Tottenham. Anche nel caso di Firenze, Gattuso non si presta a condizionamenti da parte di nessuno, come persona è da oscar”.

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
15:57 Calcio estero Espirito Santo in picchiata: panchina a rischio, 17 giorni dopo aver vinto il "Manager of the Month" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata" 15:53 Altre Notizie FOTO - Juventus, il Football Director bianconero Federico Cherubini premiato a Coverciano 15:49 Serie A Milan, Florenzi e Kjaer sono in gruppo alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid 15:48 Serie C UFFICIALE: Pro Sesto, in panchina arriva l'ex Novara Banchieri
15:45 Altre Notizie TMW RADIO - Stellini: "Inter, la mano di Conte si vede ancora. Barella è maturato tanto" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Venezia-Torino: Zima in rampa di lancio. Henry dal 1' 15:41 Calcio estero Barcellona, sabato mister Koeman non sarà in panchina nel big match contro l'Atletico Madrid 15:39 Serie A Bologna, la ricostruzione della rottura Saputo-Sabatini: "Costruita una squadra del c...." 15:38 Serie A Genoa, la nuova proprietà: "Reclameremo il nostro posto al vertice del calcio italiano" 15:34 Serie C Avellino, arriva la prima vittoria in campionato. D'Agostino: "Essenziale la Curva Sud" 15:31 Serie A ESCLUSIVA TMW - Lerda: “Torino, occhio al Venezia. Spezia, bravo Thiago Motta. Io pronto a ripartire” 15:30 Serie A Come state dopo il ko? Simeone: "L'Atletico è squadra con persone esperte e di carattere" 15:27 Calcio estero PSG-Man City, Guardiola: "Dimentichiamo l'anno scorso. Ora c'è un Messi in più" 15:25 Serie A Dalla resurrezione alle dimissioni. Sabatini lascia Bologna dopo due anni e poco potere 15:23 Serie A Roma, Rui Patricio: "Un risultato negativo non ci toglierà l'ambizione. Restiamo uniti" 15:21 Calcio estero Ronaldo contagia i compagni: niente dessert e piatti portoghesi nel menu dello United 15:21 Serie A Milan, Brahim Diaz: "Maldini, Massara, Gazidis e Pioli mi hanno voluto qui. Gli sono grato" 15:19 Serie B Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo una rosa di 24 titolari, possiamo compiere la grande impresa" 15:16 Serie A Italia, giovedì le convocazioni del ct Mancini per la fase finale della Nations League 15:15 Serie A Milan, Pioli: “Theo sta crescendo anche in fase difensiva. Sta arrivando a livelli altissimi” 15:12 Calcio estero Domani Porto-Liverpool, Otavio: "Ogni partita ha una sua storia, cercheremo di vincere" 15:08 Serie A Firenze adesso sogna con Italiano: Firenzeviola lo accosta a Prandelli e Sousa 15:04 Serie C Vibonese, mister D'Agostino a rischio: potrebbe esser decisivo il turno infrasettimanale 15:03 Altre Notizie Materazzi: "Sì a possibili modifiche del calendario FIFA. Si giochino meno partite" 15:02 Serie A Domani Shakhtar-Inter, i convocati di Inzaghi: recuperato Vidal, assente Sensi 15:00 Serie A L'Atletico è quasi un derby per Brahim Diaz: “Ora sono del Milan, penso solo a fare il massimo” 14:57 Serie A Ibrahimovic non ci sarà per Milan-Atletico. Ha lasciato Milanello prima dell'allenamento 14:56 Serie A Juventus, in mediana occhi puntati su Aurelien Tchouameni. Ma c'è la concorrenza del Chelsea 14:53 Altre Notizie Bologna, ripresa la preparazione: terapie per Kingsley, differenziato per Schouten