Menù Notizie

…con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
Foto

“Come accade dopo ogni competizione che sia Europeo o Mondiale il mercato è sempre un po’ in ritardo. Ma la pandemia e tutta la situazione che abbiamo vissuto ha portato a voler cedere prima di acquistare e tutti sono attenti nella gestione del mercato. I bilanci sono già provati dalle precedenti gestioni”. Così a Tuttomercatoweb il ds del Siena, Giorgio Perinetti.

Che mercato sarà quando decollerà?
“Non prevedo cose eclatanti ma le prime mosse fanno pensare ad un effetto domino a ridosso dell’inizio del campionato”

Da chi si aspetta innesti?
“Tutti hanno bisogno di ritoccare l’organico sapendo che non è il caso di fare rivoluzioni”.

La Juve pensa a Locatelli…
“Locatelli e Pjanic potrebbero essere rinforzi di grande livello. L’Inter perso Hakimi se non fa altre cessioni illustri non ha bisogno di stravolgimenti”.

La Roma sta chiudendo per Shomurodov.
“Può essere una buona alternativa”.

E il suo Siena?
“Abbiamo preparato la squadra in base alla categoria di appartenenza che al momento è la Serie D ma abbiamo fiducia nelle istituzioni e aspettiamo le evoluzioni. Coltiviamo questo sogno che diventa sempre più concreto di poter fare la Serie C”.

Come è nata l’idea del ritorno?
“Per l’affetto e la considerazione dei senesi. La proprietà è lungimirante e tutto mi ha fatto pensare di ritornare”

Era andato alla Fiorentina ed è andato via. Stava per andare al Tottenham, lo hanno accusato di essere sessista…
“Non c’entra nulla con l’immagine di Gattuso. Non so che memoria abbiano i tifosi del Tottenham. Anche nel caso di Firenze, Gattuso non si presta a condizionamenti da parte di nessuno, come persona è da oscar”.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve
11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern" 11:38 Serie A Rapporto monte-ingaggi/punti conquistati: primo il Lecce di Corvino. Poi il Bologna 11:35 Serie ATMW Radio Zirkzee, Marchetti: “Milan o Inter? Attenzione alla Juve. Chiesa, rinnovo o addio” 11:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi" 11:30 Serie A Salernitana, la Premier League su Dia: e su Tchaouna e Pirola ci sono gli occhi della Lazio 11:26 Calcio estero Brutta notizia per il Chelsea: Enzo Fernandez operato all'inguine, stagione finita 11:23 Serie ATMW Asta per Zirkzee: c'è in corsa anche la Juventus. Dipende dalla cessione di Vlahovic 11:20 Serie A Milan all'esame Juve, Pioli: "Non possiamo fermarci alle delusioni, serve il riscatto" 11:19 Serie CUfficiale Juve Stabia, dopo Pagliuca rinnova anche il suo staff tecnico 11:19 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Quando vinceva la Juventus era tutto ok, ora che c'è l'Inter..." 11:15 Serie A Il Milan ha dato tutto? La risposta di Pioli: "L'Inter è la più forte da 4 anni e ha vinto 2 scudetti" 11:12 Serie A Ajax, il preferito per la panchina è Ten Hag. Ma Farioli si aggiunge alla lista dei candidati 11:08 Serie A Le mani della Juve su Di Gregorio: pronto un contratto da 2 milioni fino al 2029. Il punto 11:04 Serie A Capitolo rinnovi, in casa Milan si entra nel vivo per Theo Hernandez e Maignan 11:00 Serie A Lazio, futuro incerto per Kamada: no al ritorno in Bundesliga ma piace in Premier League 10:57 Serie A OM, priorità Fonseca: il club pronto a raddoppiargli lo stipendio. E sonda altri due italiani 10:53 Serie A Fenomeno Scamacca. E' stato pagato 25 milioni, ora per l'Atalanta vale più di 60 10:49 Serie B Parma, Balogh dopo il rinnovo: "Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa" 10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor 10:42 Serie A Milan, Moncada punta Diego Carlos: acquistare il centrale dell'Aston Villa non sarà facile 10:38 Serie A Juve, McKennie: "La Serie A mi ha permesso di crescere. In Germania correvo ovunque" 10:34 Serie B Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessato 10:30 Serie A L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del Milan