Menù Notizie

...con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
“Campionato condizionato dal Covid. Juve? Pirlo deve testare se stesso, difficoltà normali. Milan contento di Tonali. Cistana uomo mercato ma a gennaio resta. Genoa-Faggiano fulmine a ciel sereno”
Foto

“La Juve fatica? La premessa è d’obbligo: è un campionato particolare, tutto viene messo in discussione dal COVID e dal calendario intenso”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Brescia, Giorgio Perinetti.

Covid e calendario a parte, dalla Juve ci si aspettava di più.
“Prendendo Pirlo sapeva di correre qualche rischio. La squadra è cambiata e lui deve testare se stesso in questo nuovo ruolo. Ci vuole un po’ di tempo”.

Sorprende positivamente il Milan.
“La squadra gioca bene, acquisisce sempre più convinzione. Tutti sono stimolati dalla presenza di Ibrahimovic. È un Milan convinto. È difficile dire chi può vivere il campionato”.

E Tonali? Lo avete venduto ai rossoneri in estate...
“Si sta inserendo nei meccanismi del Milan. Credo che i rossoneri siano contenti dell’operazione fatta”.

Prossimo uomo mercato Cistana?
“È dotato di un’intelligenza tattica particolare. Per noi sarà un recupero fondamentale. È inevitabile che sarà un uomo mercato”.

Già a gennaio?
“Assolutamente no”.

Che campionato è stato fin qui per il Brescia? Tra Covid e qualche arbitraggio sottotono....
“Abbiamo dovuto fare i conti con il COVID e, appunto, qualche infortunio. È un’annata con delle difficoltà. La squadra ha metabolizzato la situazione è sabato ha giocato il miglior primo tempo ella stagione, ma abbiamo trovato una giornata no del signor Giua che ha usato cartellini a senso unico. È un arbitro giovane, bravo, ma ha avuto una giornata da dimenticare. Non contestiamo gli episodi ma la gestione di una gara”.

Che ne pensa dell’addio di Faggiano al Genoa?
“Un fulmine a ciel sereno. Non so nulla di cosa sia accaduto. Certamente dispiace. Stava cercando di caratterizzare la sua presenza al Genoa. Evidentemente ciò non è combaciato con le aspettative della società. Faggiano comunque è giovane e si riprenderà”.

La delusione del campionato: la Fiorentina?
“Si. E probabilmente ci si aspettava qualcosa di più anche dal Torino. In estate attorno alla Fiorentina c’erano grandi aspettative, forse esagerate. Nonostante entrambe abbiano buoni giocatori”.

Che mercato immagina a gennaio Giorgio Perinetti?
“Sappiamo delle difficoltà che ci sono. Spero che il Parlamento approvi la norma per spalmare i contributi così da dare respiro alle società. Non mi aspetto colpi di testa. Ci sarà qualche correzione, ma sarà un mercato soft”.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
07:23 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) stamani sulla Coppa Italia: "Fiorentina, la beffa più grande" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero sul recupero di Udinese-Roma: “Sogno Champions in 18 minuti” 07:15 Serie ATMW Il Napoli studia Melvin Bard per l'estate: nel mirino il terzino del Nizza 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla sfida di sabato tra Allegri e Pioli: "Divorzi all'italiana" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Udinese-Roma: "La partita più breve dell'anno"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zirkzee: “Derby per un’altra stella” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 25 aprile 07:00 Serie A Al di là delle dichiarazioni: il Milan ha già deciso il futuro di Pioli 06:45 Serie A Il riscatto di Milik: dal rosso con l'Empoli al gol che vale la finale 06:40 Serie ATMW Radio Pellegatti: "Milan, no Sarri e Conte. Se Allegri resta alla Juventus, occhio a Thiago Motta..." 06:30 Serie A Napoli, tante critiche ma nessuna scelta forte: Calzona con i soliti verso la Roma 06:30 Serie A Udinese-Roma, la strana partita dei venti minuti con vista Champions 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1, le pagelle: Scamacca fondamentale, Milenkovic profondo rosso 06:05 Serie ATMW Radio Garics: "Bologna squadra che ora fa gola. Fossi Thiago Motta ci penserei prima di andarmene" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kyriani Sabbe: la rivelazione belga che sfida la Fiorentina 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte"