Menù Notizie

…con Giocondo Martorelli

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Ho una mia idea: secondo me in Italia ci sono buoni calciatori e lo dimostrano i tanti giovani. Ragazzi come Bastoni, Scamacca e Tonali giocano a livelli alti da anni. I calciatori hanno bisogno di fiducia. Poi si può attingere da altri paesi ma solo in presenza di fenomeni”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Retegui s’è trovato catapultato in Nazionale…
“Scamacca è un ottimo giocatore. Poi c’è Raspadori con caratteristiche diverse. E non escluderei un calciatore come Immobile. Se fossimo davanti ad un fenomeno invece si potrebbero fare ragionamenti differenti…”.

Che Italia ha visto?
“Rimane una brutta prestazione contro l’Inghilterra che nel primo tempo poteva andare sul 3-0. Poi la squadra ha reagito complice anche il vantaggio. Non abbiamo fatto un tiro in porta. I problemi esistono e la partita di ieri dove la prestazione è stata deludente, per il solo risultato non fa testo”.

Napoli verso lo Scudetto. E in Champions?
“Il Napoli sta facendo benissimo, ho sempre ribadito che fosse la squadra più forte. Può giocarsela fino in fondo per la Champions”.

Osimhen o Kvaratskhelia: chi può partire?
“I soliti nomi saranno seguiti dalle squadre più importanti d’Europa. Dipenderà però da come da finirà l’annata”.

Uomini mercato: tanti saranno del Lecce di Corvino, che martedì è stato premiato come miglior ds d’Italia a Palermo…
“Il Lecce sta facendo un buon campionato. Come sempre Corvino tende a valorizzare i giovani: lo dice la storia, i risultati gli hanno sempre dato ragione. Dal mercato interno non ci saranno grosse risorse. Bisognerà capire quanto questi calciatori interesseranno ad altri mercati. Corvino ha sempre fatto bene ovunque sia andato. Non mi stupisco del premio che ha ricevuto a Palermo martedì scorso, anzi: è la conferma della bontà del suo lavoro”.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
01:00 Serie B Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 giugno 00:59 Serie B Brescia, qualche centinaio di ultras ancora all'esterno del Rigamonti. Sarà una lunga notte 00:56 I fatti del giorno Oggi inizia l'ultima giornata di Serie A: le ultime dai campi e le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Finalmente la firma. Oggi Rafael Leao sarà a Casa Milan per rinnovare il proprio contratto 00:49 I fatti del giorno Il futuro di Benzema è un rebus. In Arabia Saudita certi del suo arrivo, il francese è enigmatico
00:45 I fatti del giorno Galtier annuncia l'ultima partita di Messi, il PSG smentisce incredibilmente il tecnico 00:41 I fatti del giorno Igor Tudor ha detto addio all'OM. E il suo profilo continua ad essere accostato alla Juventus 00:39 Serie B Squadre, terna e non solo. Anche famigliari dei giocatori e giornalisti bloccati dentro il Rigamonti 00:38 I fatti del giorno Il Media Day UEFA e l'incontro con gli agenti al Viola Park: la calda giornata della Fiorentina 00:34 I fatti del giorno Nel delirio del "Rigamonti" il Brescia retrocede in Serie C. Si salva ancora il Cosenza 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Brescia in C. Taylor aggredito dai tifosi della Roma, polemica Marciniak 00:27 Calcio estero Marsiglia, chi colmerà il vuoto lasciato da Tudor? Spunta il nome di Marcelo Gallardo 00:23 Serie A Inter, occhi puntati in casa Chelsea per rinforzare la difesa: l'obiettivo è il centrale Chalobah 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Everton, Nkounkou non tornerà in Inghilterra. È stato riscattato dal Saint-Etienne 00:15 Serie A Fiorentina, Dodo: "A Praga possiamo vincere, soprattutto se faremo il nostro gioco" 00:12 Calcio estero Argentina fuori dal Mondiale U20, Mascherano: "Il mio mandato è nelle mani del Presidente" 00:08 Serie A Siviglia, Rakitic: "Ha vinto la squadra migliore. Dopo il gol della Roma abbiamo dominato" 00:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Voglio costruire qualcosa. Eventualmente lasciarlo a chi verrà" 00:01 Editoriale La lezione sbagliata di Antetokounmpo sulla sconfitta e sul fallimento: come chiamare la stagione di Allegri e Mourinho? Juventus e Roma hanno bisogno di ripartire con un nuovo ciclo 00:00 A tu per tu …con Roberto Stellone 00:00 Accadde Oggi... 2 giugno 1963, l'Atalanta vince la Coppa Italia. Ma Papa Giovanni XXIII muore e non c'è festa
Giovedì 1 Giugno 2023
23:59 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Portare a casa la Conference League significherebbe tanto per noi" 23:57 Calcio estero Il paradosso Cancelo: terzino top che né Bayern né City vogliono tenere. Quale futuro? 23:55 Serie B Brescia, gli ultras assediano il Rigamonti e tentano di fare irruzione negli spogliatoi 23:53 Serie A Inter, Skriniar punta alla convocazione col Torino. Mkhitaryan e Correa, mirino sulla Champions 23:49 Calcio estero Eredivisie, al via i playoff per l'ultimo posto in Conference League: bene il Twente, Utrecht ko 23:45 Serie A Sassuolo, Dionisi: "Per il rinnovo si sta procedendo. Settimana prossima riceverete notizie" 23:43 Serie B Scontri in Brescia-Cosenza, tre feriti portati all'ospedale: due steward e un tifoso 23:42 Calcio estero Camerun, tante assenze di peso nei convocati di Song: out Zambo Anguissa e Choupo-Moting 23:40 Serie B Da un playout all’altro. Il Cosenza centra la seconda salvezza sotto la direzione di Massa