Menù Notizie

...con Giaretta

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Siamo in corsa per accedere ai gironi di Europa League, sarebbe importante entrare. Sia da un punto di vista sportivo che economico”. Così a TuttoMercatoWeb Cristiano Giaretta, dirigente del CSKA Sofia.

Guarderà al mercato italiano?
“Abbiamo preso Fabbrini. Per il resto siamo abbastanza completi, magari faremo qualcosa più avanti”.

Serie A: gli attaccanti al centro del mercato. E ancora è tutto da scrivere...
“Le situazioni dei big bloccano un certo giro di calciatori importanti, in questo caso attaccanti. Icardi, Dybala, Dzeko e Higuain: tutti giocatori di grande livello. Ed è un caso abbastanza inusuale che ancora queste situazioni non si siano risolte”.

Anche De Paul aspetta di conoscere il suo futuro...
“Può ambire ad un grande club. Ma i grandi club sono pieni dei calciatori che abbiamo elencato prima. Il suo trasferimento, come quello di Simeone, sarà la conseguenza di altri”.

Protagonisti del mercato: la sorpresa?
“Il Cagliari. Giulini ha fatto le cose a modo da quando è arrivato. Simeone sarebbe un’ottima scelta in avanti. Mi sembra che la società stia lavorando con lungimiranza”

Il colpo dell’estate?
“Rimane comunque Icardi. È il giocatore più prolifico in assoluto. Di nomi ne facciamo tanti, ma il vero finalizzatore è proprio Icardi. Lo vedrei bene al Napoli per rendere ancora più competitiva la squadra. Magari cambiando ambiente cambiano anche tante cose”

E la gestione di Wanda Nara?
“Forse si sono resi conto di aver sbagliato qualcosa: quando sbatti non rifai gli stessi errori. Credo che Icardi abbia voglia di rivalsa”.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
22:12 Europa Eredivisie, clamoroso: Ajax ko in casa. Non accadeva da due anni 22:08 Sudamerica Tevez torna su Barcellona-Juventus: "Pensavo solo a tornare al Boca" 22:04 Altre Notizie RBN, Pepe: "La Lazio fa paura. Scudetto dipende dalla Champions" 22:00 Serie A Cagliari, Cerri: "Spero di essermi sbloccato. Ho dato un segnale" 21:57 Resto del Mondo FA Cup cinese, Shenhua campione: El Shaarawy in gol, Pellé battuto
21:53 Serie B Chievo-Cremonese, i convocati di Marcolini: out Djordjevic, Rovaglia in 21:49 Serie B Serie B, Benevento-Trapani 2-0 al 45'. In rete Coda e Viola su rigore 21:45 Serie A Ceferin contro Infantino-Perez: "Piano folle sulla Superlega" 21:41 Serie B Empoli-Ascoli, i convocati di Muzzi. Assenti Romagnoli e Moreo 21:38 Serie A Roma, Mirante al 45': "Serve attenzione quando abbiamo il pallone noi" 21:37 Serie A La Roma ingabbia l'Inter, poi prova a farsi male da sola: al 45' è 0-0 21:37 Serie A TMW RADIO - Guerini: "Juve per la Champions. Cagliari? Lazio in piccolo" 21:34 Altre Notizie Blisset al Telegraph: "In Italia i giocatori di colore considerati inferiori" 21:30 Serie A TMW - Ds Sassuolo: "Non dobbiamo smettere di credere nell'impossibile" 21:27 Serie A TMW RADIO - Pagliari: "Napoli? Il ciclo era finito da tempo. Vidal-Inter sì" 21:23 Serie C UFFICIALE: Giana Erminio, contratto fino a giugno 2020 per Greselin 21:19 Serie B Spezia-Livorno, i convocati di Italiano. Tornano Mora e Bastoni 21:15 Serie A Lazio, Inzaghi su Sarri: "Il suo lavoro adesso si comincia a vedere" 21:12 Europa UFFICIALE: Watford, Nigel Pearson è il nuovo manager 21:08 Europa Ligue 1, 17° turno: Lille batte Brest e sale al terzo posto in classifica 21:07 Serie A Inter-Roma, si fa male Santon: al 16' dentro Spinazzola, non Florenzi 21:04 Serie A TMW - Ad Sassuolo: "I figli di Squinzi garantiscono continuità al progetto" 21:00 Serie A Montella: "Vlahovic o Pedro? Mia scelta è stata chiara nelle preferenze" 20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero 20:49 Europa Eurorivali - Shakhtar, tris nel derby all'Olimpik in attesa dell'Atalanta 20:45 Serie A Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" 20:42 Serie A Roma, De Sanctis: "Cercheremo di fare una partita ambiziosa" 20:38 Serie A Inter, Marotta: "Dal mercato coglieremo le occasioni, ma niente ansia" 20:34 Serie B Benevento-Trapani: le formazioni ufficiali. Sanniti a caccia dell'allungo