Menù Notizie

...con Gianluca Sansone

di Alessio Alaimo
“Bologna e Sassuolo ambienti top, squadre discontinue per i troppi giovani. Io in D? Meglio di una C con un progetto campato in aria, ma il Casarano vuole risalire”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Bologna-Sassuolo? Entrambe le squadre hanno calciatori interessanti ma giovani, per questo non riescono ad essere continue in ogni occasione”. Così a Tuttomercatoweb il doppio ex di Bologna e Sassuolo, Gianluca Sansone, oggi attaccante del Casarano.

E stasera per chi tifa?
“Ho avuto un forte legame con entrambe le piazze. Mi sono sentito a casa. Sono due ambienti molto professionali, ho visto sia da una parte che dall’altra grande professionalità. Non puoi non star bene in una delle due squadre”.

A Bologna si chiede di alzare l’asticella.
“Bologna è una piazza importante, normale essere esigenti. Il mister non le manda mai a dire, pretende tanto dalla propria squadra e da tutto l’ambiente: non si nasconde”.

E il Sassuolo?
“Si era fatto male Caputo nel momento migliore. Poi ci sono giovani forti e quindi come detto possono capitare dei momenti un po’ discontinui. Entrambi gli allenatori però stanno facendo bene”.

E lei che ci fa in Serie D?
“Tante squadre con cui ho avuto contatti avevano progetti campati in aria. La situazione economica generale non è il massimo. Ho accettato la sfida in D l’anno scorso al Cerignola e ora a Casarano, ho trentaquattro anni e preferisco far parte di un progetto serio piuttosto che di una C tanto per”.

L’anno scorso poteva andare al Palermo.
“Avevamo parlato, poi Sagramola (amministratore delegato del Palermo, ndr) ha rilasciato delle dichiarazioni che non mi sono piaciute, se devo lavorare con persone che hanno scarsa considerazione di me preferisco non farlo. Io guardo avanti e se guardare avanti vuol dire dare il massimo in Serie D lo faccio”.

La rivedremo tra i professionisti?
“Siamo primi, le cose stanno andando bene. La società è forte, vuole tornare tra i professionisti. I presupposti sono giusti”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen