Menù Notizie

...con Gerolin

di Alessio Alaimo
“Mercato, allenatori e ds. Io pronto a ripartire... dallo scouting. De Paul verso Napoli...”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“È un mercato prevalentemente di allenatori, le prime sei-sette cambieranno. Mai come quest’anno si va su allenatori che sono già accasati con un contratto in essere, questa moda può anche bloccare dei movimenti di mercato e le strategie. Finché i presidenti non si mettono d’accordo è complicato...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds di - tra le altre - Palermo e Udinese, Manuel Gerolin.

È anche il mercato dei ds...
“La Roma, il Milan, la Fiorentina che ha anche cambiato proprietà. Negli ultimi anni si è andati alla ricerca di questi fenomeni stranieri che magari vogliono insegnarci qualcosa e invece non fanno altro che fare ciò che facciamo noi, cioè creare una buona organizzazione di scouting e fare plusvalenze. Evidentemente si sono venduti bene negli anni. Ma io vengo dalla cultura dell’Udinese dove le plusvalenze si facevano già venticinque anni fa...”.

E leí direttore?
“Vorrei rientrare in un progetto che creda anche nello scouting, quello che ho fatto per tanti anni all’Udinese. Sono prontissimo per fare le cose per bene”.

Che mercato si aspetta?
“Ormai c’è tanta concorrenza. Tutti prima volevano venire in Italia, ora prendiamo gli scarti delle altre nazioni. Però bisognerebbe riuscire ad organizzarsi e arrivare prima a certi calciatori per averli già in casa. Sono curioso di vedere la nuova proprietà della Fiorentina: se Chiesa partirà oppure no, ma credo di sì. Sarà anche il mercato di Icardi che probabilmente l’Inter cederà. E desta curiosità anche la Roma, che potrebbe perdere dei pezzi importanti. Occhio alla Juve, vince campionati da anni e parte sempre da favorita. Ma tutti tifano affinché ci sia qualche concorrente in più, quest’anno potrebbe essere l’Inter che partirà come squadra che può dare filo da torcere alla Juventus”.

E l’Udinese?
“Sempre la solita. Con una buona struttura tecnica. Alla fine la base dei calciatori è superiore alle ultime quattro-cinque. L’Udinese cerca di arrivare prima su alcuni calciatori, non dimentichiamoci che è in A da venticinque anni”.

De Paul verso l’addio all’Udinese?
“Penso proprio di sì. Ha fatto un ottimo campionato, è inevitabile che andrà da un’altra parte per fare una carriera in linea con le sue pretese”.

Dove lo vede?
“Lo vedrei bene al Napoli. Anche per i buoni rapporti tra società”.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio
12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa” 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli