Menù Notizie

...con Galli

di Alessio Alaimo
“Messi a zero: Napoli il top, ma possono permetterselo solo Juve e Inter. Mercato, ok la Fiorentina. Lazio e Atalanta, dovevate fare di più. Cistana cresce a Brescia. Coda piace a tanti. Parigini...”
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“Messi a zero? A zero è una parola grossa... Bisogna anche considerare quanti anni ha, se andasse via lo vedrei bene al Napoli ma non credo che De Laurentiis spenderebbe tutti i soldi necessari per ingaggiare l’argentino. Credo che in Italia possano permettermelo realmente soltanto Juve e Inter”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Galli.

Che mercato è stato quello di gennaio?
“Una finestra incredibile. Mai visto un gennaio con così tanti movimenti. Bella l’operazione Cutrone alla Fiorentina, è rientrato un giovane italiano molto forte. C’è stato un movimento che non immaginavo. Tante squadre hanno rivoluzionato i rispettivi organici”.

L’oscar del mercato?
“Credo che la Fiorentina si sia mossa molto bene. Ha preso giovani interessanti. Il progetto prende piede”.

Da chi si aspettava qualcosa in più?
“L’Inter ha fatto ciò che doveva per accorciare le distanze con la Juve. Pensavo che la Lazio facesse qualcosa in più, la panchina è corta. Anche l’Atalanta avendo tre competizioni avrebbe potuto fare qualcosa, perché prima o poi Ilicic e Papu Gomez dovranno rifiatare. Sarebbe servito qualche innesto in più”.

Cistana intanto cresce a Brescia.
“Più gioca e più fa esperienza. Si sta comportando molto bene, ha margini di miglioramento notevoli. Sta facendo un buon campionato”.

Coda e il Benevento: contratto in scadenza, che succederà?
“Massimo ha la stima dell’allenatore, sta inseguendo un record con il Benevento. Ancora poche partite e sarà Serie A. Poi vedremo se le strade saranno ancora le stesse oppure no. È arrivato qualche apprezzamento, dall’Italia e anche dall’estero. Ma oggi Massimo vuole fare del suo meglio al servizio del Benevento, pensa solo a questo”.

Parigini: perché la Cremonese?
“D’accordo con il Genoa abbiamo pensato che per la sua crescita fosse giusto dargli continuità. È stata una scelta ponderata. Ha accettato la Cremonese con grande entusiasmo, aveva voglia di riassaporare il campo”.

Edera?
“È a disposizione del Toro. Pronto per mettersi in mostra e farsi apprezzare dal nuovo allenatore”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister"
16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza