Menù Notizie

...con Francesco Moriero

di Alessio Alaimo
“Lecce, si vede già voglia di ripartire. Venezia, entusiasmo decisivo. Playoff C: Avellino, Padova e Catanzaro le favorite. Io a Palermo con Miccoli? Con Fabrizio ne parliamo, sarebbe grande chance”
Foto

“Il Lecce era una delle squadre più attrezzate per vincere il campionato, però si percepisce già voglia di ripartire. La pausa di due settimane ha influito, il Lecce non meritava di perdere contro il Venezia”. Così a TuttoMercatoWeb Francesco Moriero.

Pesa l’errore di Mancosu…
“Presentarsi sul dischetto è già tanta roba. I rigori li sbaglia chi li tira. Bisogna essere pronti a ripartire. Il Lecce ha una società dietro e un direttore molto preparato”.

Cittadella o Venezia, chi la spunterà?
“Il Venezia esprime un ottimo calcio, era partito per salvarsi e si ritrova in finale. A volte l’entusiasmo può essere decisivo. Può succedere di tutto. Le favorite erano Monza e Lecce. E invece...”

In C invece come vede i playoff?
“Sicuramente Avellino, Padova e Catanzaro sono le favorite. Poi però arriva il Palermo in cui nessuno credeva e dimostra di saper soffrire: rappresenta una grande città e sta andando avanti. Vincere a Castellammare non era facile. Bisogna cancellare tutto quello che si è fatto in campionato e pensare alla partita che verrà, ricaricare le energie. L’Avellino ha un allenatore esperto che ha già vinto. Però la sorpresa è sempre dietro l’angolo”.

Si è parlato e ne ha parlato anche Miccoli, della possibilità Palermo per voi due. Pista concreta?
“Fabrizio è molto legato a Palermo, ne abbiamo anche parlato. Ognuno ha il suo sogno ed è giusto che lo insegua. Tra il dire e il fare però c’è di mezzo il mare. Abbiamo uno staff importante e Palermo è una grande piazza, ma oggi l’attuale tecnico sta facendo molto bene e ogni discorso sarebbe assolutamente prematuro”.

L’Inter e il futuro: Conte resterà?
“Un club come l’Inter i problemi li risolve. Stiamo parlando di un club importante. Tutti vogliono che Antonio rimanga. E penso che alla fine rimarrà. Deve rimanere, ha aperto un ciclo. È normale che voglia garanzie, è un vincente e punta sempre al massimo. Rimarrà con le giuste garanzie per vincere qualcosa di importante e non certo per partecipare”

E Pirlo? La Juve è arrivata in Champions…
“Il calcio va troppo veloce. Un mese fa si parlava del suo esonero e di tante altre cose. Ora ha vinto due trofei e si parla della conferma. Dipenderà dai programmi della Juve, con un anno di lavoro in più potrebbe dimostrare il suo valore”.

È approdato in Champions anche il Milan…
“Ha fatto comunque un grandissimo campionato. Il gioco espresso mi piace. Quando l’Inter ha iniziato a pedalare però il Milan è andato in difficoltà, fa parte di un percorso di crescita”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini al vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione"
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter