Menù Notizie

...con Ferrari

di Alessio Alaimo
“Mercato, quanti colpi! Juve, Sarri è ok. Ecco i colpi dalla Francia. Ochoa e Struna...”
Foto

“Visto il valzer degli allenatori direi che mi aspetto tanto da questo mercato. Quando cambiano le carte in tavola a livello manageriale devono cambiare anche alcune pedine. Ci saranno molti spostamenti, dal Milan all’Atalanta fino alla Juventus che prenderà un paio di campioni”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Sarri pronto per la Juve?
“Va fatta una distinzione. Una cosa è l’atteggiamento che può piacere oppure no, un’altra parlare del suo operato tecnico che non si può discutere. Due anni fa era il miglior allenatore in Italia, al Chelsea ha vinto l’Europa League. Non si può dire che sia scarso. Due anni fa sembrava un santone, non può certo aver perso le sue caratteristiche solo perché si mette la tuta”.

Mercato: colpi dalla Francia?
“Si, chiaro. In Francia ci sono profili molto interessanti. Purtroppo in Italia partiamo un po’ in ritardo, quindi arriviamo tardi rispetto ad altri. Quello francese è un campionato interessante che qualcosa nel paniere italiano cade”

I nomi da monitorare?
“Sarebbe bellissimo vedere Nicolas Pepe in Italia. E pescherei nel serbatoio giovani del Monaco o del PSG, ci sono tantissimi calciatori interessanti”.

La Mantia e il Lecce, qualche settimana fa è arrivato il rinnovo...
“Abbiamo rinnovato, credo sia stato il primo dopo Liverani. Un attestato di stima di cui vado molto orgoglioso, è stata una scommessa vinta dal ds Meluso e da tutto lo staff del Lecce. Il ragazzo merita la Serie A”.

Branduani?
“Vuole giocarsi la Serie B con la Juve Stabia. La società si è rinnovata, speriamo mantenga una stabilità importante. L’idea è di fare una serie B con un direttore sportivo veramente strepitoso”

Carraro?
“A Perugia ha fatto molto bene, siamo contenti della scelta fatta. Per quanto riguarda il futuro, decideremo insieme all’Atalanta”.

A propósito di Perugia, Kouan?
“Nella scorsa stagione si è messo in mostra, ha fatto vedere le sue qualità. Il prossimo sarà l’anno della definitiva consacrazione”.

Ochoa occasione per l’Italia?
“Una grande idea per il mercato. Ha anche il passaporto europeo”

Struna può tornare in Italia?
“Sta facendo benissimo in MLS. Gli Houston Dynamo solo la rivelazione del campionato insieme. Ha messo il lucchetto alla difesa. Se arrivasse qualche offerta importante, perché no?”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp
15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct"