Menù Notizie

...con Ferrari

di Alessio Alaimo
“Udinese, che sorpresa Tudor. Progetto Nicola sembrava a lungo termine. Struna felice in MLS, Carraro brilla a Perugia. Juve Stabia, prenditi la B. Il nome nuovo dalla Francia”
Foto

“Con il vantaggio cronico della Juventus la Serie A ha perso interesse. L’unica cosa divertente è la lotta per terzo e quarto posto, tra quelle in lizza non c’è una squadra con regolarità. E diventa interessante anche la lotta salvezza”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Fabrizio Ferrari.

A proposito di lotta salvezza: l’Udinese ha esonerato Nicola...
“Una sorpresa. Pensavo che il progetto Nicola fosse a lungo termine. L’Udinese continua ad avere un po’ di difficoltà e questi continui cambi ne sono una prova”.

Come commenta il ritorno di Tudor?
“È sorprendente. Non me l’aspettavo dopo che l’anno scorso con la mancata conferma sembrava fosse stato bocciato”.

Mercato: che si aspetta in estate?
“Un mercato interessante da parte di tante squadre. Mi aspetto degli aggiustamenti dall’Inter che se si qualificherà in Champions League potrà essere competitiva”.

Intanto per il futuro l’Inter guarda in Francia: piace Agoumé del Sochaux.
“L’Inter guarda il mercato internazionale, tanti progetti. Mi aspetto però calciatori affermati”.

Struna-Houston Dynamo: come procede?
“L’MLS nei prossimi anni diventerà un campionato di grande riferimento. Struna sta facendo benissimo, è in una squadra che farà cose importanti”.

Carraro brilla a Perugia. E in biancorosso della sua scuderia c’è anche Kouan.
“Carraro ha trovato una stabilità tecnica a Perugia. L’obiettivo della squadra sono i playoff. E nel calcio di Nesta il ragazzo si trova molto bene”.

Nesta è stato accostato alla Fiorentina.
“È un allenatore molto preparato con idee interessanti. Ha accumulato grande esperienza da calciatore. È in rampa di lancio, tutto è possibile”

La Mantia intanto s’è messo in mostra pure a Lecce.
“Il Lecce è una squadra allenata in modo strepitoso da Liverani. Al Lecce non bisogna mettere limiti. L’entusiasmo della piazza e il gruppo ben amalgamato consentono di non porsi limiti. La Mantia dopo due piazze medio piccole sta facendo benissimo anche senza in una piazza importante come Lecce. Non mi stupisco dell’interesse di squadre di Serie A”.

E la Juve Stabia di Branduani?
“Gli ultimi due risultati della Juve Stabia non sono stati positivi. Ma mi aspetto che tenga duro per ritornare in Serie B. Alla Juve Stabia si è creata una bella alchimia: direttore geniale, allenatore che mi piace tanto e squadra compatta. Per quanto riguarda Branduani, abbiamo un’opzione di rinnovo in caso di Serie B. Direi che è pronto a pieno titolo per un campionato di B da protagonista”.

Filo diretto Francia-Italia: Moubandje del Tolosa il prossimo ad approdare in serie A?
“È in scadenza. Una bella occasione per la Serie A. È un terzino con una fisicità importante. Può fare bene”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti