Menù Notizie

…con Fabrizio Ferrari

di Alessio Alaimo
Foto

“È stato un mercato molto lungo, con delle operazioni importanti da parte del Milan fatte in quindici giorni. L’Inter con le difficoltà avute con Lukaku ha trovato una chiave diversa di lettura andando su attaccanti completamente diversi e alla fine è riuscita a fare il colpo Pavard oltre ad aver preso Frattesi”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Ieri per l’Inter ha segnato anche Thuram. Era arrivato con qualche perplessità.
“Mi dispiace che in Italia susciti perplessità. È un giocatore importante, duttile, che ha tanto da dare”.

In nerazzurro è arrivato anche Arnautovic.
“A Bologna ha dimostrato di essere un grande giocatore”.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“Per filosofia lo darei al Milan. Moncada ha rivoluzionato l’idea di calcio. Essendo costretto a dare via Tonali, perché a quelle cifre un trasferimento non si rifiuta, ha cambiato politica”.

Da chi si aspettava qualcosa in più?
“Dalla Lazio. Ha fatto poche cose, però magari era una decisione presa di comune accordo con il mister che voleva pedine precise per sistemare il suo scacchiere. Ma la Lazio sarà una delle pretendenti al titolo”

Lei in questa sessione di mercato ha portato Coulibaly al Palermo.
“Un’operazione di fine mercato che è un win win per tutte le parti. Il ragazzo va a giocare in uno dei club più importanti della Serie B, la Salernitana cede un calciatore che dal punto di vista tattico non era valorizzato perché da il meglio in un centrocampo a tre”.

In rosanero ha contribuito anche all’arrivo di Gomes…
“Con il suo agente abbiamo rinnovato il contratto e da quello che mi dicono i dirigenti del Palermo il ragazzo sta migliorando giorno dopo giorno. Ha trovato la giusta collocazione”

Oyono brilla a Frosinone.
“Ad inizio mercato ha rinnovato il contratto e questo è un segno della fiducia che il Frosinone ha nei suoi confronti. L’anno scorso si affacciava alla Serie B, quest’anno alla A. È uno dei giocatori più importanti della rosa”.

Che giocatore è Edjouma, che è approdato al Bari?
“Un centrocampista a tutto tondo che fa benissimo entrambe le fasi. Ha stuzzicato moltissimo Ciro Polito nonostante delle difficoltà oggettive nella negoziazione con la Steaua Bucarest. Il ragazzo darà una mano importante al Bari. Ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, poi sarà un elemento importante di questo Bari”

Mica male il suo parco attaccanti in C.
“Sylla alla Vis Pesaro, Dubickas al Catania, Tommasini al Pescara e Kargbo al Cesena. Si, sarà una C da seguire”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita"