Menù Notizie

...con Fabio Simplicio

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“La Roma sta ripartendo, proverà a crescere nel tempo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista giallorosso, oggi operatore di mercato, Fabio Henrique Simplicio a TuttoMercatoWeb.

Ha portato, insieme al suo gruppo di lavoro, Fuzato al Gil Vicente.
“Un’occasione per crescere e maturare. Cercherà di migliorarsi giorno dopo giorno”.

Che mercato ha visto, fin qui?
“È un mercato che va a rilento a causa della pandemia. Nessuno si aspettava una situazione del genere, bisogna fare le cose con calma. Senza fretta. Ormai questa situazione ha cambiato tutto il mondo”

Qual è stato il colpo?
“Pirlo allenatore della Juventus. Un grande acquisto per il futuro bianconero. Come Tonali al Milan, anche lui un bel colpo in prospettiva, quando avrà più spazio dimostrerà il suo valore”.

Paquetà al Milan non ha brillato. Ed è in uscita.
“Magari non si è trovato bene. Per rendere ci devono essere tante variabili. Nelle partite che ho visto non era il giocatore che si vedeva in Brasile. Il primo anno è sempre complicato, non puoi adeguarti subito. L’unico che ha avuto un grande impatto da subito è stato Kakà. Tutti hanno bisogno di ambientarsi”..

E il suo ex Parma?
“Non ho visto fin adesso colpi importanti. Ma Liverani farà bene, lo conosco e so che è una persona capace”.

Non ha cominciato bene un’altra sua ex squadra, il Palermo.
“Farà un po’ di fatica, la Serie C è un po’ più difficile. Faccio sempre il tifo affinché possa salire. Quest’anno c’è il derby, ovviamente si tifa Palermo (sorride, ndr)”.

E il suo mercato?
“Sto preparando il prossimo. Segnatevi il suo nome: Vinicius, classe 2003, gioca in una squadra piccola in Brasile ed era vicino a Flamengo e Botafogo e può essere un’occasione per l’Italia”.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
17:45 Serie A Tre vittorie dopo le voci sulla cessione del club? Ranieri: "Mai sentito Ferrero parlare di vendere" 17:43 Serie A Marotta sul caso Hakimi: "Delusione e rammarico. UEFA sia più precisa nelle comunicazioni" 17:43 Serie A Inter, l'ad Marotta: "Amarezza per Hakimi, la UEFA sia più chiara nella comunicazione. E sullo Scudetto..." 17:42 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 19.644 nuovi contagiati (+17.184 positivi rispetto a ieri). 151 morti in 24h 17:38 Serie B Monza, Brocchi: "Il campionato è lungo, dalle difficoltà si esce tutti insieme"
17:36 Serie A LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Gran vittoria. Il derby è il derby, non c'è mai una favorita" 17:36 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata 17:35 Serie A Genoa, l'ad Zarbano: "Tanti giocatori guariti, ma non si sono allenati per settimane" 17:34 Calcio estero Bundes, i risultati delle 15.30: cinquina Bayern ma il Lipsia tiene la vetta, rimonta M'Gladbach 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Atalanta di nuovo ko. Eriksen dal 1' in Genoa-Inter, Elmas e Zielinski guariti 17:29 Serie A Sampdoria, Ranieri: "Mancano 31 punti alla salvezza. Derby? Vogliamo rifarci dopo l'anno scorso" 17:27 Serie A Atalanta, perché tanto turnover? Gasperini: "C'è l'esigenza di far crescere anche gli altri" 17:23 Serie B TMW - Monza, tegola Finotto: probabile distorsione al ginocchio nel match contro il Chievo 17:23 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Il Gladbach ribalta tutto! 17:23 Serie A LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Recupero? Fermi cinque minuti per un rigore già concesso" 17:19 Serie B TMW - Spal, Marino: "Non era facile rialzarsi, vittoria che sa di liberazione" 17:16 Serie A Atalanta, Gasperini: "Pagato lo scotto per aver inserito tante riserve" 17:15 Serie A Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: Eriksen ancora titolare. Maran sceglie Pjaca 17:13 Serie A Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella sempreverde, Damsgaard si farà. Ma è Jankto l'MVP 17:12 Serie A Sampdoria, Quagliarella: "Un pensiero all'Europeo? Vediamo, ma questo è fantasticare" 17:10 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, anche Elmas, Zielinski e Mancini negativi. Rinviata Entella-Venezia 17:09 Serie B Reggina, Toscano: "Pareggio che ci sta tutto. Peccato per quel tiro di Bianchi" 17:08 Serie B Chievo, Aglietti: "Grande mentalità dopo lo svantaggio, felice per Djordjevic" 17:04 Calcio estero TMW - Ansu Fati 1° minorenne in gol nel Clásico, Pantic: "Fenomeno, inutile riprendere Neymar" 17:00 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic non brilla. Gomez 'normal one', troppi errori del Papu 16:58 Serie A Super-Sampdoria a Bergamo: terza vittoria di fila, l'Atalanta cade di nuovo in campionato 16:56 Calcio estero Barcellona-Real Madrid, è 1-1 a fine primo tempo: Ansu Fati ha risposto a Valverde 16:53 Altre Notizie Campionato Primavera, netta vittoria della Roma nel derby 16:52 Serie A Roma, Mancini annuncia la negatività agli ultimi due tamponi. Col Milan ci sarà 16:50 Serie A Jankto chiude la partita: contropiede vincente e assist di Keita, Atalanta-Sampdoria sul 3-1