Menù Notizie

...con Diego Tavano

di Alessio Alaimo
“Voglia e paura, così la ripresa del calcio italiano. Crisi, per le big non cambierà nulla. La Francia ne risentirà di più, quanti contenziosi! Ripartiamo dai giovani. E le date del mercato...”
Foto
© foto di Federico De Luca

Calcio verso la ripresa, mercato che inevitabilmente per la prossima sessione dovrà cambiare. Spese contenute, mirate, caccia all’intuizione e all’affare. “In vista della ripresa nei calciatori c’è un mix di emozioni”, dice a TuttoMercatoWeb l’agente Diego Tavano, agente tra gli altri di Andrea Rispoli e Sebastien De Maio.

Emozioni contrastanti, ma tanta voglia di normalità.
“Ci saranno sensazioni contrastanti. Tra la grande voglia di tornare a giocare, perché è la loro vita e anche un po’ di paura. Gli esami, i tamponi, ti suggestionano. Ma è importante ritornare in campo. Sarà un campionato particolare, si giocherà in mesi caldi e senza pubblico. Tutte situazioni che alterano la normalità”.

Come sarà il prossimo mercato?
“Le medio piccole accuseranno il colpo. Ma sarà un mercato in cui serviranno grandi capacità. Le grandi invece ne approfitteranno, soprattutto chi ha bilanci solidi continuerà nel suo percorso. I dirigenti anche attraverso le aree scouting dovranno trovare i profili ideali. I mediatori probabilmente risentiranno di questa situazione, le società proveranno a limitarne i costi”.

Quale nazione risentirà di più della crisi?
“La Francia. Perché ha gestito la questione in modo particolare chiudendo il discorso legato ai campionati, vivranno un’estate rovente con i contenziosi”.

La ricetta per ripartire?
“I giovani. Il futuro, la soluzione migliore. Puntiamo su di loro”.

Tenere il mercato aperto da settembre a gennaio può essere un’idea?
“Lasciare il mercato aperto fino a gennaio sarebbe un disastro per le società. Farlo durare da settembre al 5 ottobre mi sembra la soluzione migliore”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati
12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 12:19 Serie B Palermo, pessimismo per il recupero di Insigne: rischia di saltare la sfida col Pisa 12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati 12:08 Serie A Kovacevic: "Tudor perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve un giorno, ne sono certo" 12:04 Calcio femminile Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore" 12:02 Le Statistiche Senza Vlahovic e Jovic riuscirà la Fiorentina a battere il Milan? 12:00 Serie A Carboni, 8' per esaltare i cronisti argentini. Poi le chiamate di alcuni dirigenti conosciuti all'Inter 11:56 Calcio estero PSG, si pesca in casa per il centrocampo: Kari rientra dal Lorient e resterà in organico 11:53 Serie A Juventus, occhi su Mitaj per la fascia. Lo Spartak Mosca lo valuta 8/10 milioni 11:49 Serie C La Repubblica - Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia 11:45 Serie A Capitan Calabria e la fascia del Milan a Bonucci: "Fu una scelta della società..." 11:41 Calcio estero Sarabia: "Per noi calciatori non c'è il congedo di paternità e questo ci crea molti problemi" 11:38 Serie A Una cena per il Ferraris: patto per lo stadio, Genoa e Sampdoria pronte a comprarlo 11:34 Serie B Vivarini e i suoi maestri: "Cruijff e il calcio spagnolo, così è nato il Catanzaro di oggi" 11:32 Serie ATMW Radio Inter, Jacobelli: “Inzaghi merita il rinnovo. Acerbi? Vicenda spinosa” 11:30 Serie A Abodi: "Spero che Acerbi sia in pace con la sua coscienza". E parla di calcio disunito 11:26 Serie A Milan, concorrenza dall'Inghilterra per Anselmino: c'è il Manchester United 11:25 Podcast TMWPodcast TMW La Juventus rischia di perdere davvero Bremer in estate? 11:23 Serie A Antognoni: "So di aver fatto la scelta più giusta. Per i fiorentini è come se giocassi ancora" 11:22 Altre Notizie Insulto razzista in campo, esonerato tecnico di calcio a 5 11:19 Serie B Cittadella, Vita fissa l'obiettivo: "Mettere al sicuro la salvezza e restare aggrappati ai play off" 11:15 Serie A Inter, Acerbi in campo ad Appiano: ritrovare serenità e nessuna dichiarazione 11:11 Calcio estero Non solo Napoli e Milan, su Gimenez piomba la Premier: è in cima alla lista del Tottenham