Menù Notizie

...con Diego Nappi

di Alessio Alaimo
“Scudetto: occhio a Juve e Napoli.Italiano, che passione: dalla D alla A, bravo e concreto. Crotone, Luperto risponde presente. Lopez importante a Salerno.Arriverà il momento di Alastra. E il 2021...”
Foto

Un anno che sta per passare agli archivi come uno dei peggiori. All’improvviso ci siamo svegliati che sembravamo rallentati. A marzo tutti a casa, campionato interrotto. La partita più importante da vincere era contro il Covid-19 di cui si sapeva ben poco. Con il tempo abbiamo imparato, un minimo, a difenderci. È ripreso il campionato, siamo tornati a vivere con tutte le limitazioni del caso. E anche il calcio, il mercato, le aziende, ne hanno risentito. “È stato un anno,come ben sappiamo, molto particolare, diverso che ci ha messo, ci mette e ci metterà difronte nuovi modi di lavorare, attraverso nuove esigenze senza mai dimenticare, però, la semplicità e la bellezza del gioco calcio”, dice a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Diego Nappi che con la Stars and Partners frutto di una sinergia pluriennale con l’avvocato Francesco Caliandro, si appresta a vivere la sessione di gennaio.

Serie A: su chi punta per lo Scudetto?
“È un campionato che definirei ancora in fase di start dato l’inizio a dir poco insolito. I campionati si vincono con equilibrio e costanza dei risultati nel tempo. Ad oggi penso che il Milan stia lavorando molto bene così come l’Inter ma c’è ancora tempo, quindi attenderei il ritorno di Juventus e Napoli”.

Già, il Napoli. Cosa occorre sul mercato?
“Il Napoli in questo momento sta cercando di trovare una continuità di risultati . È una grande squadra con giocatori top, ha tutto per continuare ad essere una big”.

Il vostro assistito, Vincenzo Italiano, alla guida dello Spezia è l’allenatore rivelazione della Serie A.
“È veramente bello sentire il mister parlare di calcio, trasmette sempre entusiasmo, professionalità e soprattutto passione in tutto quello che fa. Riesce ad entrare nelle persone con un’intelligenza innata e ad essere attento ad ogni minimo particolare. Per arrivare in A ha, praticamente, vinto ogni campionato...e questa è concretezza”.

Lo Spezia è in lotta per la salvezza. Ma ci sono anche, a sorpresa, Genoa, Torino e Fiorentina.
È interessante vedere squadre cosiddette piccole che giocano a calcio...squadre diverse tra loro: Sassuolo, Crotone, Spezia, Benevento, ognuna con la propria identità di gioco. Genova, Torino e Fiorentina sono piazze importanti ma c’è un tour de force impegnativo...possono cambiare tante cose in pochissimo tempo. Il bello del calcio è proprio l’evoluzione della classifica”.

Luperto al Crotone: un’esperienza per crescere.
“Luperto aveva solo bisogno del campo e, come ci aspettavamo, sta rispondendo con grande impegno e maturità. Darà, sicuramente, una grande mano al Crotone”.

Parma e Cagliari: Dezi e Faragò?
“Parma e Cagliari sono due squadre che hanno iniziato un nuovo percorso tecnico per cui ci vuole del tempo per giudicare un nuovo lavoro. Dezi e Farago’, da professionisti quali sono, daranno il loro contributo come al solito, quando chiamati in causa”.

Uno sguardo alla B: Lopez protagonista in campo e fuori con la Salernitana. E Alastra a Pescara?
“Adesso si cerca di prestare maggiore attenzione ai talenti in serie B soprattutto a quelli italiani. Ci sono tanti buoni giovani che si stanno mettendo in mostra. Per quanto riguarda Lopez ,oltre alla sua determinazione in campo, fa da chioccia ai più giovani dando, anche in questo modo, un grande contributo alla squadra. Crediamo molto in Alastra, aspettiamo il suo momento”.

Il colpo di gennaio 2021?
“Il vero colpo del 2021 sarà tornare alla normalità. Tornare a viaggiare, incontrarsi e lavorare con serenità. Vedere tutti gli stadi pieni e godersi tutta la grande bellezza di questo sport”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio