Menù Notizie

…con Danilo Caravello

di Alessio Alaimo
Foto

“La scelta di De Rossi alla Roma mi sembra quella più giusta al momento giusto, perché può servire a ricompattare l’ambiente con il Club e la squadra per fare un corpo unico e per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali essenziali che sono il raggiungimento di un posto in Campionato, utile per partecipare alla prossima edizione della Champions ed arrivare il più avanti possibile in Europa League”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Cosa ha sbagliato Mourinho?
“Credo che, la colpa principale di Mourinho, possa essere stata quella di non aver dato alla squadra un’anima ed un’identità di gioco ben precise e di aver perso pian piano tutte le certezze che aveva avuto fino allo scorso anno”.

Dieci giorni di mercato: cosa si aspetta?
“In questi ultimi dieci giorni di mercato, mi aspetto ancora un paio di colpi dal Napoli, come peraltro già ufficialmente preannunciato dallo stesso Presidente De Laurentiis, mentre dalle altre squadre importanti e quindi Inter, Milan, Juventus, Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina non mi aspetto grandi cose, se non qualche piccolo aggiustamento e qualche operazione in prospettiva, in vista dell’estate”.

Serie B: deludono Spezia e Samp.
“La Sampdoria e lo Spezia sono, per il momento, tra le più grandi delusioni di questo campionato di Serie B; se potevamo aspettarci il campionato della ripartenza o, più difficile del previsto, da parte della Samp, per via delle note vicende societarie ed economiche che ne hanno fortemente limitato il mercato in entrata, sia in estate che adesso a gennaio, lo Spezia è caduto nell’anno orribile con tutte le scorie del post retrocessione, dove tutto gira al contrario e la squadra non riesce a trovare il classico bandolo della matassa; la situazione è molto pericolosa e preoccupante, perché quando costruisci una squadra per tornare in Serie A e ti trovi a lottare per non retrocedere, se non hai gli elementi e la mentalità giusti per farli, ti ritrovi nei guai, senza nemmeno accorgertene e, gli esempi negativi dello scorso anno della Spal, del Benevento e del Perugia, rischiano di poter essere ripetuti”.

Pigliacelli e il Palermo puntano la Serie A.
“Mirko rappresenta una vera certezza per il Palermo ed è uno dei migliori portieri della Serie B per rendimento e regolarità; spero e gli auguro che possa raggiungere, quanto prima, il suo obiettivo, ossia quello di andare in Serie A con il Palermo, al quale è fortemente legato ed a cui tiene tantissimo”.

In C brillano Calvano e Berra.
“Calvano e Berra si stanno dimostrando per rendimento, temperamento e personalità tra i migliori calciatori del Girone C e stanno facendo le fortune delle rispettive squadre, dimostrando, una volta di più, di essere elementi pronti a tornare nella categoria superiore”.

Tumminello e Della Morte?
“Per Marco Tumminello e Matteo Della Morte parlano, a livello numerico, i goal e gli assist che hanno fatto fino ad oggi, facendo sì che alcune squadre di categoria superiore, abbiano dimostrato interesse e chiesto informazioni su di loro, in questa sessione di mercato.Le rispettive squadre di appartenenza, Crotone e Vicenza, li ritengono indispensabili e non sul mercato, ma sono certo che, se il loro rendimento, continuerà ad essere così alto, il loro mercato per la categoria superiore, se non si concretizzerà ora, sarà soltanto rimandato in estate”.

Giovani talenti: Munari e Ianesi.
“Davide Munari e Simone Ianesi sono tra i giovani rivelazione del Campionato di Serie C; il primo si sta imponendo in un nuovo ruolo, la mezzala, nell’Albinoleffe ed il secondo sta facendo la differenza, a suon di goal ed assist a Pontedera; sono certo che, anche loro, saranno protagonisti nel prossimo mercato estivo, essendo molto seguiti, già adesso, da alcune squadre di Serie B”.

La Cantera di Football Service promette bene.
“Stiamo mettendo in evidenza alcuni 2004 molto interessanti e di prospettiva, come i gemelli D’Alessio, Francesco alla Roma e Leonardo alla Pro Sesto in prestito dal Milan), Dell’Aquila che ha recuperato bene da un’operazione e sta tornando a fare la differenza nella Primavera del Torino, Simone Cangianiello del Frosinone, che sta giocando in prestito alla Lucchese, dove, credo sia, il 2004 con il maggior minutaggio in Serie C, per poi passare ad Emiliano Rossi che si sta facendo le ossa con l’Ascoli in Serie B, sotto la guida di Mister Castori. E occhio a Edoardo Borrelli, 2004, portiere del Catanzaro. Segnatevi i loro nomi perché ne risentirete parlare molto presto”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti" 14:03 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Il club ha dimostrato in questi anni di saper lavorare e di saper essere ambizioso" 14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto 13:56 Calcio estero PSG, inizia l'era post-Mbappe. Svelate le nuove maglie senza l'attaccante come testimonial 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Mario Rui si è fermato. Raspadori in parte in gruppo
13:49 Serie D Pellissier ci riprova con la sua Clivense. Ma c'è un'altra offerta per il marchio Chievo 13:47 Calcio estero Everton, nota del club: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione 13:45 Serie A Gli agenti di Sesko a Milano: previsto un summit, il Milan ci prova per lo sloveno 13:42 Calcio estero Klopp a rischio squalifica per la sua ultima da tecnico del Liverpool. "Farò il bravo" 13:40 Calcio estero Tragedia in Nigeria: Ibrahim Babangida muore in un incidente stradale. Coinvolto anche Tijani 13:38 Serie A Atalanta, l'annuncio di Antonio Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere dal Milan" 13:34 Serie CTMW Avellino, Perinetti: "Felici di essere considerarti tra i favoriti. Taranto? La mina vagante" 13:33 Calcio estero La Champions costa carissimo a Gnabry: l'attaccante ad un passo dall'addio all'Europeo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti elogia Scamacca. Barella sarà il più pagato in A 13:26 Calcio estero Pochettino rimarrà alla guida del Chelsea? "Stiamo già pianificando il futuro insieme" 13:23 Serie A Domani Napoli-Bologna, i convocati di Thiago Motta: Soumaoro ancora assente 13:18 Serie B Parma, last minute arrivano anche i convocati per la sfida serale alla Reggiana 13:15 Serie A Roma, ora testa al campionato: la qualificazione Champions passa da uno scontro diretto 13:12 Calcio estero CR7 vicino ai 900 gol da professionista: l'obiettivo si può raggiungere con l'Europeo 13:08 Serie A Napoli, una panchina per quattro: De Laurentiis ha inviato una bozza d'offerta a tutti i candidati 13:04 Serie C Catania, scatta l'operazione playoff: da domani la squadra in ritiro a Fiuggi 13:00 Serie A Con Soulé e Huijsen la Juve può incassare 65 milioni di euro. Dove possono andare 12:56 Calcio estero Paradosso Borussia Dortmund: se perderà la finale di Champions col Real, incasserà più soldi 12:53 Serie AVideo "Gli episodi hanno fatto la differenza". Rivedi Pellegrini dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:49 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Grande cavalcata. Col giusto approccio possiamo ferire anche il Perugia" 12:45 Serie A Juventus, il desaparecido Nicolussi Caviglia favorito per una maglia in finale di Coppa Italia 12:42 Calcio estero L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione " 12:40 Serie A Smentita dell'avvocato Grassani sull'intervista a Radio Kiss Kiss: il comunicato 12:38 Serie A La Juventus sfida il Bayern per il giovane talento della Cremonese Della Rovere 12:34 Serie B Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccato