Menù Notizie

...con Daniele Sebastiani

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Stiamo facendo tutti i controlli calciatori. Seguiremo il protocollo alla lettera”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani in vista della sempre più probabile ripresa dei campionati.

Il protocollo da rispettare sembra impegnativo...
“Lo è anche per il ristoratore che deve portare i soldi a casa. Giusto che anche il calcio faccia di tutto per tornare a giocare, ovviamente in sicurezza”.

Qualcuno si è lamentato per il costo dei tamponi.
“Se ci nascondiamo dietro il costo dei tamponi mi viene da ridere. Poi paghiamo i calciatori fior di milioni, tra cartellini e ingaggi e stiamo a lamentarci del costo del tampone. Sembra la storia della carenza di strutture: prendiamo un giocatore in meno e facciamo qualche infrastruttura in più”.

Come sarà la ripresa?
“Diversa. Senza pubblico, con le limitazioni del caso. Così non è calcio. Ma se serve per ripartire e dare un segnale, è giusto”.

Avete gettato le basi per il Pescara del futuro in questi mesi?
“Al momento no, davvero. Stiamo lavorando per metterci nelle condizioni di fare gli allenamenti collettivi. Tutti vogliamo ricominciare”?

Giocare ogni tre giorni dopo un lungo periodo di inattività sarà complicato...
“Non è detto che si debba giocare ogni tre giorni. Partendo intorno al 20 giugno potremmo fare gli infrasettimanali predisposti dal turno”.

Alastra, Pavone, Kastanos, Clemenza, Bettella, Tumminello, Palmiero e Pucciarelli: chi vuole tenere dei prestiti?
“Se ci riesco tengo tutti. Sono tutti calciatori di grande qualità. Così come ho qualche calciatore in giro e chi vorrà tenerli dovrà trattare con me, io dovrò fare con chi ha la proprietà dei cartellini dei ragazzi che sono da noi. Questo gruppo è importante e affiatato”.

Borrelli andrà via?
“Come tutti gli altri giovani bravi che abbiamo ha delle attenzioni. Finiamo il campionato e poi ne parliamo. Ho anche altri giocatori su cui ci sono delle attenzioni. Ne abbiamo tanti di giovani e bravi”.

Che mercato sarà il prossimo?
“All’insegna della ristrettezza economica. Le società più grosse dovranno aiutare le più piccole, contribuendo a pagare ingaggi dei calciatori che vogliono far giocare. Con gli sponsor che potrebbero calare e le porte chiuse il calcio ne risentirà”.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
15:23 Serie A Lazio, Lombardi: "Partirò in ritiro, mi piacerebbe avere una chance in Serie A" 15:21 Serie A Obiettivo De Paul per la Juventus di Pirlo: stamattina l'agente ha incontrato la dirigenza 15:19 Serie C Palermo-Boscaglia, è (quasi) fatta: arriva anche la benedizione di Di Piazza 15:15 Serie A Quarti di Champions: Messi è il migliore. Ma basta al Barça? 15:15 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale
15:12 Calcio estero Athletic, fra i sei casi positivi c'è Inaki Williams: "Sono asintomatico, non vedo l'ora di tornare" 15:11 Serie A TMW - Milan-Torino, parti più vicine per Rodriguez. I granata dovranno alzare l'offerta 15:09 Altre Notizie TMW RADIO - Mutti: "Atalanta, Ilicic assenza pesante. Juve, Sarri non è stato aiutato" 15:08 Serie A A volte ritornano, o almeno vorrebbero. Perché il Milan sta pensando nuovamente a Bakayoko 15:06 Serie A UFFICIALE: Napoli, addio Leandrinho. Ha firmato un triennale col Red Bull Bragantino 15:04 Serie B UFFICIALE: Reggiana, arriva il rinnovo di Rossi: contratto fino al 2022 15:00 Serie A Quarti di Champions: Bayern schiacciasassi. Ma di fronte c'è il Barça 14:57 Calcio estero Dove giocherà Balotelli? Offerta anche dalla Francia: in Ligue 1 lo vuole il Nantes 14:55 Serie A TMW - Torino, concluso l'incontro a Casa Milan per Rodriguez 14:53 Calcio estero UFFICIALE: Villarreal, arriva Dani Parejo. L'ex capitano del Valencia firma per 4 stagioni 14:53 Serie A Benevento, Foggia: "Gervinho ci piace ma a oggi soltanto una chiacchierata" 14:49 Serie C UFFICIALE: Si separano le strade della Pro Patria e di Battistini 14:45 Serie A Quarti di Champions: Atletico Madrid nel lato debole. Ma mancherà Thomas 14:42 Calcio estero Spagna, altri casi di positività al COVID-19 in Liga: l'Athletic Club conta sei contagiati 14:38 Serie A Atalanta, Palomino: "Vogliamo fare la storia contro il PSG. Gasperini è un pazzo" 14:34 Serie C UFFICIALE: Como, rinnova Gabrielloni. Contratto fino al 2022 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere" 14:32 Serie A Atalanta-PSG, anche il Genoa al fianco della Dea: "Questa sera noi tifiamo Italia!" 14:30 Serie A Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick? 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala 14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento