Menù Notizie

...con Daniele Sebastiani

di Alessio Alaimo
“Chi si lamenta del costo dei tamponi fa ridere,paghiamo ingaggi e cartellini e non ci lamentiamo.Da Alastra a Pucciarelli,vorrei tenere tutti i giocatori in prestito.Borrelli e gli uomini mercato...”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Stiamo facendo tutti i controlli calciatori. Seguiremo il protocollo alla lettera”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani in vista della sempre più probabile ripresa dei campionati.

Il protocollo da rispettare sembra impegnativo...
“Lo è anche per il ristoratore che deve portare i soldi a casa. Giusto che anche il calcio faccia di tutto per tornare a giocare, ovviamente in sicurezza”.

Qualcuno si è lamentato per il costo dei tamponi.
“Se ci nascondiamo dietro il costo dei tamponi mi viene da ridere. Poi paghiamo i calciatori fior di milioni, tra cartellini e ingaggi e stiamo a lamentarci del costo del tampone. Sembra la storia della carenza di strutture: prendiamo un giocatore in meno e facciamo qualche infrastruttura in più”.

Come sarà la ripresa?
“Diversa. Senza pubblico, con le limitazioni del caso. Così non è calcio. Ma se serve per ripartire e dare un segnale, è giusto”.

Avete gettato le basi per il Pescara del futuro in questi mesi?
“Al momento no, davvero. Stiamo lavorando per metterci nelle condizioni di fare gli allenamenti collettivi. Tutti vogliamo ricominciare”?

Giocare ogni tre giorni dopo un lungo periodo di inattività sarà complicato...
“Non è detto che si debba giocare ogni tre giorni. Partendo intorno al 20 giugno potremmo fare gli infrasettimanali predisposti dal turno”.

Alastra, Pavone, Kastanos, Clemenza, Bettella, Tumminello, Palmiero e Pucciarelli: chi vuole tenere dei prestiti?
“Se ci riesco tengo tutti. Sono tutti calciatori di grande qualità. Così come ho qualche calciatore in giro e chi vorrà tenerli dovrà trattare con me, io dovrò fare con chi ha la proprietà dei cartellini dei ragazzi che sono da noi. Questo gruppo è importante e affiatato”.

Borrelli andrà via?
“Come tutti gli altri giovani bravi che abbiamo ha delle attenzioni. Finiamo il campionato e poi ne parliamo. Ho anche altri giocatori su cui ci sono delle attenzioni. Ne abbiamo tanti di giovani e bravi”.

Che mercato sarà il prossimo?
“All’insegna della ristrettezza economica. Le società più grosse dovranno aiutare le più piccole, contribuendo a pagare ingaggi dei calciatori che vogliono far giocare. Con gli sponsor che potrebbero calare e le porte chiuse il calcio ne risentirà”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?