Menù Notizie

…con Daniele Piraino

di Alessio Alaimo
Foto

I talenti del presente, gli affari mancati o soltanto rimandati e un occhio a due allenatori che promettono di diventare grandi. L’avvocato Daniele Piraino, insieme all’avvocato Gerry Piccolillo fondatore della Quan Sport Management, parla a TuttoMercatoWeb a trecentosessanta gradi. Dall’analisi del mercato appena passato agli archivi a Palomino e Lagierbielke che hanno rispettivamente accarezzato la possibilità di approdare alla Salernitana al Lecce.

Avvocato, non è stato un gennaio entusiasmante.
“Il mercato di gennaio è sempre molto complicato, chi ha i giocatori forti non se ne priva ed i grossi investimenti in genere si preferisce farli in estate”.

Palomino sembrava destinato alla Salernitana. Che è successo?
“C’è stato un forte interessamento, ma ha ricevuto richieste anche dall’estero. Alla fine non ci si è messi d’accordo sulla formula del trasferimento e sulla durata del contratto. Niente di straordinario, dinamiche di mercato: una volta terminato si torna alla normalità”.

Lagierbielke e il Lecce. Era fatta…
“Il ragazzo era già in viaggio per Lecce con il consenso del Celtic ed il gradimento del calciatore che si sarebbe ridotto l’ingaggio pur di andare a giocare nel Lecce. Alla fine a causa di un infortunio di un compagno di reparto il club scozzese ha deciso di bloccare tutto. Magari ne riparleremo a luglio”.

In giallorosso brilla Almqvist.
“È stata una grande intuizione dei direttori Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera che lo avevano cercato già nella stagione precedente. Il ragazzo si è calato alla perfezione nel club salentino e penso stia dando il suo contributo in termini di assist e gol”.

Basaric?
“È un 2006 proveniente dal Vasalun ( lo stesso club di Tahirovic, ndr). Lo hanno cercato in tanti, ma il ragazzo ha scelto il Lecce ritenendolo lo step giusto per la sua crescita”.

Il Mudo Vazquez insegue la Serie A con la Cremonese.
“La Cremonese è in piena lotta per la promozione diretta e sono certo di una cosa: il Mudo sarà decisivo”.

Allenatori del presente e del futuro: Michele Pazienza.
“Michele ha fatto molto bene l’anno scorso in un contesto diverso rispetto ad Avellino, ma sta dimostrando grandi doti tecniche e di gestione anche in una piazza importante come quella irpina. È un ragazzo serio e un tecnico preparato”.

L’Atalanta Under 23 ha puntato su Modesto, che conosce bene Gasperini.
“Modesto lavora in un club di primo livello e i ragazzi dell’Under 23 stanno facendo vedere grandi miglioramenti, nella valorizzazione e nella crescita degli stessi penso che il mister sia determinante”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì"
15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale"