Menù Notizie

…con Daniele Bozzo

di Alessio Alaimo
Foto

È stato il mercato dei giovani. Dei talenti di domani, gli investimenti per il futuro. Come Nezirevic su cui ha puntato l’Inter per gli anni che verranno. “È un 2004, giocava in Svezia nel Motala. Un terzino destro di buone prospettive che, pur essendo giovanissimo, aveva già all’attivo circa quaranta presenze nel campionato di serie c svedese con il club di appartenenza. Lo abbiamo proposto all’Inter ed è subito piaciuto ai responsabili nerazzurri che, vedendolo dal vivo, hanno deciso di prenderlo già nel corso del mercato di gennaio”, dice a Tuttomercatoweb l’avvocato Daniele Bozzo, scout e agente sportivo della Quan fondata dagli avvocati Gerry Piccolillo e Daniele Piraino.

Che giocatore è Nezirevic?
“Ha doti fisiche e tecniche importanti, una grande facilità di corsa ed un ottimo spunto palla al piede. È un profilo molto promettente per il futuro”.

Alla Roma Tahirovic si è preso la scena in prima squadra.
“Tahirovic si sta meritatamente ritagliando un posto di rilievo nella formazione di Mourinho. Anche lui, come Nezirevic, è arrivato in Italia dopo aver giocato diverse partite da titolare nel campionato di serie c svedese (tra le file del Vasalund). È un centrocampista moderno, dotato di grande atleticità e di un’ottima visione di gioco. Lo abbiamo proposto alla Roma, ed il duo De Sanctis-Lo Schiavo ha sin da subito intravisto in lui le qualità che ora sta mostrando in prima squadra. Ci aspettavamo che arrivasse ad alti livelli, è arrivato subito nel calcio che conta bruciando velocemente le tappe”

Il Lecce ha puntato su Sammi Davis e Nikko.
“Il direttore Corvino è stato bravo e lungimirante come al solito. Questi due giovani calciatori avevano diversi estimatori un po’ ovunque, ma con un blitz fulmineo il direttore è riuscito a portarli al Lecce, battendo sul tempo la concorrenza di importanti club europei. Stiamo parlando di due giovani talenti di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro”.

Come si svolge il suo lavoro?
“Lavoro con Gerry Piccolillo e Daniele Piraino. Mi occupo in prima persona dello scouting sia in Italia che all’estero, per questo sono spesso in viaggio alla ricerca di nuovi talenti. Una volta individuati profili di qualità, li propongo ai club”.

Il prossimo gioiello per l’Italia?
“Gioca nell’Elfsborg: Ahmed Qasem, un 2003, ala mancina che ha già esordito in Nazionale Under 19 svedese. Un prospetto dalle grandi doti”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7"
14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'