Menù Notizie

...con Cristiano Bergodi

di Alessio Alaimo
“Craiova, ti porto in Europa... ma provo a vincere il campionato. Stop alla partita per un avversario positivo: così non va, in quarantena solo il singolo. Serie A, come sarà la ripresa.E la Lazio...”
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Cristiano Bergodi è ripartito ancora una volta dalla Romania. La nuova sfida si chiama Craiova, ma non ha avuto la possibilità di scendere in campo a causa del Covid-19 che ha colpito il medico del Botosani. “Mi hanno chiamato dopo le dimissioni dell’allenatore anche se un colloquio lo avevo già avuto a gennaio. Inizialmente la trattativa era saltata, poi ci siamo messi d’accordo”, dice Bergodi a TuttoMercatoWeb.

Il Craiova ha gia avuto un allenatore italiano.
“Devis Mangia ha vinto la Coppa di Romania, sono felice di essere stato contattato anche io. Abbiamo trovato l’accordo in un giorno. Qui la società è molto organizzata, con infrastrutture di grande livello. Da Serie A italiana”.

L’obiettivo che le è stato chiesto di centrare?
“Arrivare nelle coppe, in Europa. Ma pensiamo anche di lottare per vincere il titolo. In otto partite vorremmo avvicinarci al Cluj”.

Non avete potuto giocare la prima.
“Abbiamo ricevuto notizia della positività al Covid di un componente dello staff dei nostri avversari. Qui il Governo manda in quarantena tutta la squadra. Sarebbe meglio mandare in quarantena il singolo, altrimenti diventa complicato proseguire il campionato. Abbiamo fatto tutti il tampone e siamo stati in ritiro. Io sono stato quattordici chiuso in hotel, poi ho potuto allenare la squadra”.

C’è tanta curiosità per la ripresa della Serie A.
“La Germania dice tutto. Nelle prime partite abbiamo visto poco ritmo. Poi si è cominciato a vedere qualcosa di meglio. Non vedremo grande intensità, i punti di riferimento sono stati persi. Non è semplice riprendere la normalità. Ci vorranno almeno due partite di rodaggio”.

Juve o Lazio, chi vincerà lo Scudetto?
“Spero la Lazio. La Juve però ha un vantaggio minimo. Dipenderà da tanti fattori. In cuor mio dico Lazio, prima della pausa era nel suo momento migliore. Ora è tutto da verificare. Il finale sarà avvincente”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini