Menù Notizie

...con Cosmi

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“L’Inter ha fatto un ottimo inizio di stagione, il Napoli è troppo lontano per poter sperare di recuperare. Ad oggi realmente bisogna riconoscere che l’unica antagonista della Juve sia l’Inter”. Così a TuttoMercatoWeb Serse Cosmi fa le carte al campionato di Serie A.

Scudetto: Juve o Inter?
“Come numero e qualità la bilancia pende dalla parte della Juventus. Ma se l’Inter riesce a rimanere attaccata e magari integra la rosa a gennaio, può davvero controbattere ai bianconeri”.

Beh, Conte ha chiesto rinforzi dopo la partita persa contro il Borussia Dortmund.
“È stata una reazione emotiva. Ma credo che quello sfogo sia da leggere anche come un’intenzione di stimolare l’ambiente”.

Questa è la settimana della sosta. Gioca la Nazionale. Come vede l’Italia di Mancini?
“Mi piace la gestione di Mancini. Qualitativamente la nostra Nazionale è ad un ottimo livello. Le ultime convocazioni sono in linea con quello che ha prodotto il campionato. Credo che Castrovilli sia il prospetto più interessante in generale: è destinato a diventare un calciatore importante”.

E lei mister, ha visto partite nell’ultimo periodo?
“Vedo due-tre partite a settimana. Ho visto Parma-Roma, i ducali sono stati straordinari. Al di là di qualche eccezione, è un campionato in linea con le aspettative”.

Quanto è stato difficile metabolizzare l’esperienza di Venezia? Niente playout, poi avete giocato e siete retrocessi e poi la classifica è stata nuovamente sovvertita.
“Mi è bruciato tantissimo. Ho fatto molta fatica a metabolizzare in estate. Mi ha disgustato come è stato trattato il tema: la cosa che mi ha fatto male è che tutto sia stato coperto da un’omertà mediatica allucinante. È stata una situazione ai limiti del paradosso. Ne parlavano solo i diretti interessanti, quindi Palermo, Foggia e Venezia. E invece avrebbe dovuto parlarne l’Italia intera. Ma il calcio va così. C’era fretta di ricominciare tutto. Magari mi sbagliavo io”.

E ora è pronto a rientrare, immagino.
“Prima bastava parlare... ora conta firmare”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
13:36 Calcio estero Quique Setien: "Mi vedo sicuramente al Barcellona anche la prossima stagione" 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo Femminile, prolungato di un anno il presito di Lenzini 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter punta Kante, i convocati di Roma e Milan. Carnevali: "Vorrei Chiellini" 13:29 Calcio estero Barcellona, Suarez alza bandiera bianca: "Il titolo è perso e dobbiamo incolpare solo noi stessi" 13:27 Serie A Atalanta-Brescia 6-2, dominio nerazzurro nel segno di Pasalic. Tutti i gol e highlights
13:23 Serie A Fiorentina, Barone: "Ribery grande professionista, stiamo cercando la soluzione migliore" 13:19 Serie C ESCLUSIVA TMW - Capitanio: "Ad Avellino volevamo aprire un ciclo. Peccato non sia andata così" 13:15 Serie A Benevento, ore decisive per il doppio colpo Gervinho-Glik 13:12 Altre Notizie Sassuolo-Juventus, i convocati di De Zerbi. Out Defrel e Rogerio 13:08 Serie A Roma, Veretout o Under per arrivare a Milik. Ma il polacco continua a preferire la Juventus 13:04 Serie B Serie B, 35^ giornata: le designazioni arbitrali. Crotone-Salernitana affidata a Prontera 13:01 Calcio estero UFFICIALE: Premier League, comunicate le date dei trasferimenti. Ci sarà una finestra extra 13:00 Serie A Napoli, Osimhen il colpo più costoso di sempre. L'alternativa al nigeriano era Ciro Immobile 12:57 Calcio estero Roma-Hellas Verona, i convocati di Fonseca. Torna Mkhitaryan, out Mirante e Fazio 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - S. Rossini: "Inter, devi saper soffrire di più ma la strada è giusta. Dea da scudetto" 12:49 Serie B TMW - Vicenza, rinnovo fino al 2022 per Pontisso 12:45 Serie A Napoli-Roma, giallorossi chiedono riapertura indagini sulle presunte violazioni ai protocolli 12:42 Serie A Milan-Parma, i convocati di Pioli: Paqueta out, risentimento al collaterale del ginocchio 12:38 Serie A Inter, per confermare Sanchez serve la cessione di un big e un taglio dello stipendio 12:34 Serie C TMW - Feralpisalò, per la panchina spunta il nome dell'ex Modena Zironelli 12:30 Serie A Inter, per Esposito rinnovo quinquennale a 600mila euro. In estate avventura in prestito 12:27 Calcio estero Manchester United, i red devils vogliono fare follie per Sancho: sei giocatori sul mercato 12:23 Serie A Carnevali: "Squinzi mi diceva sempre: 'Quando prendiamo Messi'? Ma non verrà mai in Italia" 12:21 Editoriale Juve: secondo voi, Agnelli è contento di Sarri? Si prepara Milik-Bernardeschi. L'Atalanta è l'unica che merita lo scudetto. Napoli: ecco perché cambia la storia. E per Allan c'è l'Everton. Riaprire gli stadi? La squadra che spinge... 12:19 Serie C TMW - Carpi, occhi su Ricci del Gubbio. Piace anche a Samb e Mantova 12:15 Serie A Allievo e professore, Sassuolo-Juve è anche Sarri contro De Zerbi. Entrambi figli di Sacchi 12:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, idea Bellerin: lo spagnolo piace anche a Inter e Juventus 12:08 Serie A Hellas, Juric vicino al rinnovo. Ritocco all'ingaggio e progetto tecnico in continua crescita 12:04 Serie B Pescara, sarà ricorso contro la stangata a Galano: si tenta di ridurre le tre giornate 12:00 Serie A Brescia-Lopez, quando un contratto non basta. Sul tecnico l'ombra di Dionisi