Menù Notizie

...con Colantuono

di Alessio Alaimo
“Milan, che impatto Ibra! Piatek? Sarebbe meglio tenerlo. Scudetto, occhio alla Lazio. Serie B, classifica corta. E io...”
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Ibra ha avuto un impatto importante, aiuterà anche gli altri. I numeri sono dalla sua. Deve crescere come condizione, poi potremo rivedere l’Ibra che tutti conosciamo”. Così a TuttoMercatoWeb Stefano Colantuono.

E Piatek?
“È cambiato qualcosa a livello tattico, con il 4-4-2 la squadra sembra anche più equilibrata. Piatek era stato il colpo dell’anno scorso, non so quali saranno le scelte societarie ma un giocatore come lui è sempre positivo tenerlo”

Scudetto: su chi punta?
“Occhio alla Lazio, ha soltanto il campionato da giocare e potrebbe diventare una pretendente accreditata. La Juve la metto sempre un gradino sopra le altre, anche se all’Inter dovessero arrivare Eriksen e Giroud che sarebbero giocatori che arriverebbero in corsa. Conte avrebbe comunque bisogna di tempo”.

Atalanta: la sconfitta contro la SPAL è stata inaspettata.
“Un incidente di percorso che può capitare durante una stagione. Non vedo niente di grave. Ci può stare. L’Atalanta ci stupisce continuamente, ogni fine settimana. Se una partita va meno bene non succede nulla”

Salvezza: la vittoria della SPAL rilancia la squadra di Semplici.
“Era già in corsa. Così ha dato un segnale importante, sarà una lotta appassionante fino alla fine. Per il discorso salvezza è ancora presto. C’è ancora un girone di ritorno da giocare, probabilmente qualche squadra cambierà assetto. Genoa, SPAL, Brescia e Lecce sono le squadre maggiormente indiziate, come la Samp. È una bella lotta”.

Serie B: la classifica è corta. E ci si aspetta la risalita dell’Empoli.
“Tutto aperto. E un girone da giocare. Il campionato è particolare, vive di grande equilibrio e bisogna, per gli obiettivi prefissati, di tempo. L’Empoli come le altre che vogliono fare i playoff devono rimettersi in pista velocemente”.

In B è un anno particolare, pochi cambi di panchina.
“Per chi sta fuori non è bello, per chi lavora è meglio: le società hanno pazienza, la classifica è corta e si spera spera di agganciare le posizioni importanti. Va bene così, i presidenti hanno raggiunto una consapevolezza e un equilibrio”.

E leí, mister?
“Come tutti i miei colleghi che al momento sono fuori...”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito al novantaquattresimo 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic
17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund e Pigliacelli 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me"