Menù Notizie

...con Colantuono

di Alessio Alaimo
“Caso Napoli, situazione da gestire meglio. Milan, con Ibra torni a giocartela. Rossoneri in corsa per l’Europa League, ma Giampaolo andava aspettato. Udinese, bravo Gotti”
Foto
© foto di Federico Gaetano

“L’Atalanta ha fatto una grande partita, il risultato contro la Dinamo Zagabria sarebbe potuto essere più importante. La partita di andata è stata solo una serata negativa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex tecnico della Dea, Stefano Colantuono.

In campionato però la squadra va un po’ a corrente alternata.
“A livello di prestazioni no. Se andiamo a guardare gli episodi ci sono state alcune situazioni. Comunque è impegnata su due fronti, ci può stare che non sia sempre costante”.

Qualche settimana è scoppiato il caso Napoli. Che ne pensa?
“La situazione poteva essere gestita meglio sia da una parte che dall’altra. Se una società vuole mandare i giocatori in ritiro può farlo. Comunque avrebbero potuto aspettare il giorno dopo per andare in ritiro. Così facendo tutto ciò si sarebbe evitato”.

Come risolvere una situazione che inevitabilmente ha lasciato aperta una ferita?
“I risultati sono la medicina più importante. Soltanto facendo risultati si può risolvere il problema. È vero che in campionato il Napoli è un po’ attardato rispetto a Juve e Inter. Ma ci sono ancora tante partite. E se il Napoli torna a fare il Napoli può riprendersi”.

Il Milan con il cambio di allenatore non ha svoltato del tutto.
“A Pioli va dato un po’ di tempo per dipanare la matassa. Il Milan aveva problemi prima, al di là della bravura di Stefano Pioli avrei aspettato a mandare via Giampaolo. Fermo restando che Stefano è molto bravo e ha le caratteristiche giuste per poter mettere il Milan in carreggiata. Ma bisogna capire quali sono gli obiettivi dei rossoneri. Per l’Europa League sono ancora in corsa, hanno le potenzialità giuste”.

Pioli ha appeso la classifica nello spogliatoio.
“Fa bene. È un allenatore sveglio e preparato. E se arriva Ibra può tornare a giocarsela. In questo momento il Milan ha bisogno di un po’ di aria frizzante nell’ambiente. Ibra potrebbe portare garantire entusiasmo. E poi fa la differenza”.

L’eventuale arrivo di Ibra una bocciatura per Piatek?
“Beh, una squadra che vuole raggiungere obiettivi importanti deve avere tanti calciatori di valore. Ce lo dimostra la Juve”.

La sua ex Udinese con Gotti è sembrata in ripresa.
“È una buona squadra. Il campionato degli ultimi anni è stato questo. Dovesse rimanere Gotti, se ne avrà voglia, potrà fare benissimo. E poi c’è Marino che riesce ad essere un collante micidiale tra tutte le componenti”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa