Menù Notizie

...con Cecere

di Alessio Alaimo
“Bruno Alves, felice dell’interesse di Juve e Inter... ma a Parma sta bene: contento di aver rinnovato. Genoa, Radu una certezza. Tchouameni piace all’Inter. Gravillon e Karamoh....”
Foto

“È stato un mercato dove il Milan si è rinforzato con l’acquisto di Piatek e la Fiorentina con Muriel. Per il resto il mercato è stato abbastanza bloccato”. Così a TuttoMercatoWeb Crescenzo Cecere, agente - tra gli altri - di Bruno Alves, fresco di rinnovo con il Parma.

Bruno Alves e il Parma, avanti insieme. Ma poteva andare via, c’erano Juve e Inter.
“Ha rinnovato con il Parma. È un giocatore straordinario, essere accostato alla sua età a squadre come Inter e Juventus è stato un grande onore. Credo che il Parma non lo avrebbe ceduto”.

Come ha vissuto gli ultimi giorni sapendo che poteva accadere qualcosa sul mercato?
“In maniera serena. Gli accostamenti e le chiamate di Inter e Juve hanno fatto piacere, ma sta bene a Parma e abbiamo rinnovato proprio per questo motivo. Il Direttore Faggiano ha avuto una grande intuizione, siamo felici di aver prolungato”.

Qual è stata la più concreta tra le due?
“Nessuna delle due ha forzato. L’Inter poteva essere una soluzione se avesse ceduto Miranda. La Juve invece aveva valutato sia lui che Cáceres ma non siamo stati mai contattati... mentre l’Inter aveva fatto un sondaggio nell’ottica di una possibile uscita di Miranda”.

Radu intanto cresce al Genoa...
“È diventato una certezza. Continua a crescere e a disputare partite dimostrando grande personalità. Su di lui ci sono diverse squadre, l’Inter ha un diritto di recompra. Ci sono tanti club stranieri molto interessati: ha dimostrato di meritare la Serie A”.

Al Genoa intanto arriva Schaffer...
“Lo seguivo da diversi anni, è un giocatore con grande personalità. Sa inserirsi e infatti ogni anno sigla anche dei gol. C’erano diverse squadre, il Genoa è stato più veloce e ha anticipato tutti”.

Karamoh cresce al Bordeaux.
“All’Inter era un po’ chiuso, l’esperienza al Bordeaux è più che positiva. Oggi è prematuro parlare del prossimo anno. Ma è un talento straordinario e anche in Italia l’anno scorso ha disputato buone partite”.

L’Inter è su Tchouameni?
“Lo stanno seguendo diverse squadre italiane... l’Inter lo sta monitorando come altre”

In estate lo vedremo in Italia?
“Possibile”.

Gravillon?
“Sta disputando un campionato in Serie B ad ottimo livello. L’Inter ha voluto ricomprarlo, abbiamo avuto diverse richieste ma è legato alla maglia nerazzurra e sta facendo il giusto percorso di crescita”.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
10:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Ci siamo allenati alla grande, uniti per dare il massimo" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea 10:15 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:14 Serie A Juric: "Buon Torino ma il 90% di questi ragazzi 2-3 anni fa lottava per non retrocedere" 10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital 10:04 Serie B Bari, De Laurentiis: "Stesso stato d'animo dei tifosi. Ma anche essere in B è un vanto" 10:00 Serie A Inter, il rinnovo di Lautaro è in stand-by aspettando la svolta societaria 09:56 Calcio estero Amorim e De Zerbi: ecco i due candidati forti per il Liverpool. Xabi Alonso si defila 09:53 Serie A Iervolino: "Salernitana in B? Errori anche miei. Ma vi assicuro, ci sarà una rivoluzione" 09:49 Serie B Dal Venezia al Modena passando per la Samp: la difesa a tre cambia la Serie B 09:45 Serie A Furlani: "Temiamo zero l'inchiesta, Elliott ha concesso solo un vendor loan. Milan di Redbird" 09:44 Le Statistiche A Gudmundsson piace il Frosinone. L’ultimo gol italo-venezuelano 09:42 Calcio estero LaLiga 30ª giornata: stasera Cadice-Granada. Real Madrid al 'Bernabeu' contro l'Athletic 09:38 Serie A Perché parla solo oggi? Acerbi: "Avevo fiducia nella giustizia. E ci hanno marciato sopra tutti..." 09:34 Serie B Parma, Osorio: "Questa promozione ce la meritiamo. Qui sono felice, in A anche di più" 09:30 Serie A L'ennesima vita di Stefano Colantuono. Con la Salernitana è la quarta 09:27 Calcio estero Ligue 1, 27ª giornata: si aprono le danze con Lille-Lens. Domenica PSG-O. Marsiglia 09:23 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 09:19 Serie C Mantova, Cesena e una Pasqua da... Serie B. Sabato i match point per la promozione 09:15 Serie A La verità di Acerbi: "Mai stato razzista. E sono molto dispiaciuto anche per Juan Jesus" 09:12 Calcio estero Tornano i campionati, le volate finali dei principali tornei: Premier, in 3 divise da un punto 09:08 Serie ATMW Atalanta, giornata decisiva per Koopmeiners in vista del Napoli. È più sì che no 09:04 Serie BTMW Como, Gabrielloni racconta Fabregas: "Sa di calcio e ha idee. Arriverà in alto" 09:00 Serie A Acerbi torna a parlare: "Quando arriverà lo scudetto della seconda stella, potrò esserci. A testa alta" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti vogliono Xabi Alonso, Endrick fa sognare i tifosi del Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo caso scommesse in Inghilterra: "Tonali in new bets shock" 08:48 Rassegna stampa La Ligue 1 riprende con Lille-Lens, L'Equipe in prima pagina: "L'Europa del nord" 08:45 Serie A Salernitana, superato l'ostacolo indice di liquidità. Dubbi sullo stadio provvisorio