Menù Notizie

...con Cecere

di Alessio Alaimo
“Bruno Alves, felice dell’interesse di Juve e Inter... ma a Parma sta bene: contento di aver rinnovato. Genoa, Radu una certezza. Tchouameni piace all’Inter. Gravillon e Karamoh....”
Foto

“È stato un mercato dove il Milan si è rinforzato con l’acquisto di Piatek e la Fiorentina con Muriel. Per il resto il mercato è stato abbastanza bloccato”. Così a TuttoMercatoWeb Crescenzo Cecere, agente - tra gli altri - di Bruno Alves, fresco di rinnovo con il Parma.

Bruno Alves e il Parma, avanti insieme. Ma poteva andare via, c’erano Juve e Inter.
“Ha rinnovato con il Parma. È un giocatore straordinario, essere accostato alla sua età a squadre come Inter e Juventus è stato un grande onore. Credo che il Parma non lo avrebbe ceduto”.

Come ha vissuto gli ultimi giorni sapendo che poteva accadere qualcosa sul mercato?
“In maniera serena. Gli accostamenti e le chiamate di Inter e Juve hanno fatto piacere, ma sta bene a Parma e abbiamo rinnovato proprio per questo motivo. Il Direttore Faggiano ha avuto una grande intuizione, siamo felici di aver prolungato”.

Qual è stata la più concreta tra le due?
“Nessuna delle due ha forzato. L’Inter poteva essere una soluzione se avesse ceduto Miranda. La Juve invece aveva valutato sia lui che Cáceres ma non siamo stati mai contattati... mentre l’Inter aveva fatto un sondaggio nell’ottica di una possibile uscita di Miranda”.

Radu intanto cresce al Genoa...
“È diventato una certezza. Continua a crescere e a disputare partite dimostrando grande personalità. Su di lui ci sono diverse squadre, l’Inter ha un diritto di recompra. Ci sono tanti club stranieri molto interessati: ha dimostrato di meritare la Serie A”.

Al Genoa intanto arriva Schaffer...
“Lo seguivo da diversi anni, è un giocatore con grande personalità. Sa inserirsi e infatti ogni anno sigla anche dei gol. C’erano diverse squadre, il Genoa è stato più veloce e ha anticipato tutti”.

Karamoh cresce al Bordeaux.
“All’Inter era un po’ chiuso, l’esperienza al Bordeaux è più che positiva. Oggi è prematuro parlare del prossimo anno. Ma è un talento straordinario e anche in Italia l’anno scorso ha disputato buone partite”.

L’Inter è su Tchouameni?
“Lo stanno seguendo diverse squadre italiane... l’Inter lo sta monitorando come altre”

In estate lo vedremo in Italia?
“Possibile”.

Gravillon?
“Sta disputando un campionato in Serie B ad ottimo livello. L’Inter ha voluto ricomprarlo, abbiamo avuto diverse richieste ma è legato alla maglia nerazzurra e sta facendo il giusto percorso di crescita”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione
11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma