Menù Notizie

...con Beppe Accardi

di Alessio Alaimo
“Torino, tempo a Giampaolo. Scudetto, la Juve resta favorita. Inter, se trovi equilibrio puoi vincere. Papu-Gasp, fate un patto d’onore. Fiordilino-Venezia, parto lungo per il rinnovo. Gennaio...”
Foto

“Il Torino è in una fase di ristrutturazione, bisogna credere nel progetto. In Italia siamo abituati così, senza pazienza. Vogliamo tutto e subito. Ma se c’è un progetto bisogna dare tempo all’allenatore”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Beppe Accardi.

I profili al vaglio del Torino in caso di esonero sono Nicola e Ventura.
“Sono entrambi ottimi allenatori. Nicola è più giovane, secondo me un po’ più moderno. Però se dovessero cambiare - e mi auguro di no - parliamo comunque di ottimi profili”

Chi vincerà lo Scudetto?
“La Juve a lungo andare verrà fuori. I bianconeri non appena troveranno gli equilibri giusto torneranno al primo posto. Restano favoriti”.

E l’Inter?
“È un’altra candidata. Ma deve trovare equilibrio nell’ambiente, nelle esternazioni. Un giorno si parla di squadra ritrovata e poi dopo una partita andata male pensano di aver fatto disastri. Con equilibrio può fare male a tutti”.

Il Genoa intanto ha scelto Ballardini.
“Il Genoa negli ultimi anni ci ha sempre abituato ad avere problemi e lottare fino alla fine. Quando prendi Maran, come Giampaolo, devi considerare anche che c’è bisogno di tempo”.

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Non sarà come gli anni passati, sarà un mercato ridotto. Si faranno poche operazioni, che serviranno a fare qualche ritocco. A volte a gennaio pensi di risolvere i problemi e invece complichi le cose. C’è bisogno più del mercato di riuscire a creare ambienti sereni. Con il problema del Covid siamo tutti più stressati”

Sarà il mercato del Papu Gomez, in rotta con Gasperini.
“Prima di arrivare all’Atalanta non è che avesse fatto chissà cosa. Il primo anno lo avevano anche messo in discussione. Poi grazie a se stesso e all’allenatore ha trovato una dimensione importante. Che siano arrivati a questo contrasto mi fa ridere... interverrei in modo forte chiudendoli in una stanza e facendoli discutere fino al chiarimento. L’Atalanta non può perdere il Papu gratis e non può rinforzare altre squadre. Serve un patto d’onore”.

Luca Fiordilino uomo mercato della B. Rinnoverà con il Venezia?
“Abbiamo iniziato a discutere con il Venezia. Sarà un parto molto lungo. Poi vedremo. L’importante è che lui stia sereno. E che continui a fare come sta facendo. Ha trovato anche i gol. Tutti hanno voglia e intenzione di andare in Serie A, però a Venezia sta facendo molto bene e la squadra sta giocando un grande campionato. Oggi non è il momento di pensare ai contratti”.

In C brilla Maddaloni con il Cesena.
“A gennaio inizieremo a discutere con il Cesena. C’è la volontà di sedersi e discutere. I calciatori sono ragazzi che crescono, maturano e trovano la loro dimensione. Maddaloni ha grandi margini di miglioramento”.

Embalo?
“Stiamo valutando l’ipotesi di rientrare in Italia. Abbiamo anche alcune richieste dall’estero. Vedremo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic