archivio
Menù Notizie

...con Battistini

di Alessio Alaimo
"Mercato rinvigorito, ben vengano i capitali esteri. CR7-Milan, serve la Nike. Aleix Vidal top per le big d'Italia. Micai e Paganini, la vostra annata. Cragno, stagione da protagonista... e il Napoli apprezza"
Foto
© foto di Alessio Alaimo

"Partendo dal Milan credo che in Italia ci sia stata una ventata di ossigeno, soldi freschi nuovi, stranieri ma ben vengano perché conta il rispetto verso il blasone dei nostri club. Si è rinvigorito tutto il mercato". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Graziano Battistini.

E la Juve?
"Dovrà sicuramente fare un colpo importante e completare il reparto difensivo a destra. Mi aspetto qualche innesto, l'aver dato via Bonucci è sintomo classico di voler dimostrare di non aggrapparsi al singolo".

Suggestione rossonera: il Milan sogna CR7. Che ne pensa?
"Una cosa impossibile. A meno che non si azioni una serie di multinazionali come per esempio la Nike, la vedo complicata. È una cosa che va al di là dei budget di mercato, sarebbe clamoroso".

Nicola Leali: una nuova tappa, lo aspetta lo Zulte Waregem.
"Ho sentito dire delle cose che non condivido. Nicola fatto un anno in Grecia difficilissimo dove era andato in prestito e se la giocava con il portiere della Nazionale. Ha giocato trenta partite e l'Europa League. All'Olympiacos ha dimostrato di avere gli attributi, è cresciuto sotto il profilo umano e professionale. Ora un'altra occasione europea, ancora, in una realtà seria e professionale. Nicola va a giocare in un campionato più visto e considerato, tocca a lui. Gli manca davvero poco per fare il salto definitivo, il tempo dirà chi ha ragione".

Aleix Vidal: idea di mercato ancora per le italiane?
"È un giocatore importante, può servire a qualsiasi grande in Italia perché può innalzare il tasso tecnico e il livello di spinta. Rispetto ad alcuni esterni dei club importanti italiani in fase offensiva è molto avanti. Qualcuno potrà obiettare sulla fase difensiva, ma questa parte proprio dalla capacità di essere propositivi . Mai dire mai, ad oggi resta al Barcellona".

Caleb Ekuban: dopo l'Albania, l'Inghilterra.
"È andato al Leeds, ha fatto un percorso alternativo. Il Partizan Tirana è stata un'esperienza formativa ed importante, meglio guardare all'estero piuttosto che una Serie C. Caleb ha fatto un'esperienza importante, lo hanno visto gli osservatori del Leeds e il suo mercato è stato costellato da richieste dal Belgio, dalla Turchia e dalla Grecia".

L'attaccante per il Milan: Kalinic, Belotti o Aubameyang?
"Scelgo Belotti. Fortemente Belotti, per età, cattiveria sotto porta".

Molto attiva la Fiorentina. In uscita.
"La Fiorentina vive un ambiente equivoco. La piazza è considerata vicino alla grandi, lo è ma non potrà mai competere con le grandi. La piazza deve darsi una calmata, la Fiorentina deve vivere sulla valorizzazione dei giocatori per venderli a cifre importanti".

Micai e Paganini i gioielli della B.
"Alessandro e Luca sono da serie A, hanno qualità superiori alla B e lo dimostreranno per l'ennesima volta anche la prossima stagione. Sono due giocatori top per la B, oggi piuttosto che andare a vivere avventure in strane in A fanno parte di squadre importanti con obiettivi precisi"

E Cragno, pronto al test della serie A?
"Sa che lo aspetta un anno importante e che nessuno gli regala niente. Dovrà dimostrare di valere sul campo, sarà un'annata importante per riconfermarsi su certi livelli. Una volta riconfermatosi, saremo di fronte ad un portiere di grande livello".

Davvero lo voleva il Napoli?
"Giuntoli lo stima moltissimo. Ma ho sempre sostenuto che il percorso naturale sia il ritorno a Cagliari e dimostrare di meritare la maglia da titolare. Poi si parlerà di tutto quello che si dovrà parlare. Alessio ha tra le sue doti gli attributi, sarà un anno importante"

Casale e Asencio?
"La prima esperienza che fanno tra i professionisti la fanno in B. Possono fare bene. Sono giovani e hanno bisogno di tempo per maturare e hanno tutto per poter fare bene da subito. Lasciandogli il giusto tempo per crescere credo in loro".

Torna alla ribalta Molina, pronto per sapere protagonista.
"Dopo un anno di sofferenza sta molto bene. Stiamo cercando di trovare un accordo con l'Avellino. Ha recuperato ed è tornato a fare la professione che gli riesce meglio. Il tempo è dalla sua ed è galantuomo, si rifarà perché è un giocatore forte. È tornato il vero Molina".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves