Menù Notizie

...con Antonelli

di Alessio Alaimo
“Milan tasto dolente, stimo Giampaolo. Maldini e Boban mai fatto i dirigenti, Pioli sa come uscirne. E a gennaio serve Ibra... Juve, che assenza Chiellini! Rugani può partire, De Ligt mai un problema”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Il Milan? È un tasto dolente, gli addetti ai lavori sanno quanto affetto e stima ho nei confronti di Marco Giampaolo. Ci teneva a fare bene in un grande club. Ma purtroppo al Milan è arrivato nel momento peggiore... non c’erano i presupposti per assecondare il suo percorso di lavoro”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

Al posto di Giampaolo è arrivato Pioli. Ma i risultati, al momento, latitano...
“Pioli è un altro grande uomo e grande allenatore. Secondo me, fermo restando che i risultati potrebbero anche arrivare, il Milan è in un vortice negativo. Ho ventiquattro anni di questo mondo e con i componenti di questa società non ho mai intrapreso rapporti: Maldini non ha mai fatto il dirigente, Boban uguale. Gazidis lo conosco per i trascorsi all’Arsenal. Abbiamo sempre saputo delle situazioni del fair play finanziario ma il Milan ha speso circa centocinquanta milioni. Per rispettare la storia rossonera avrei preso un calciatore da novanta. Il Milan è il Milan, la critica non ti aspetta”.

Cosa manca al Milan per risollevarsi?
“Pioli sa come uscirne. Il tempo gli darà ragione. Leao sarà un giocatore fortissimo, Paquetà è forte, Conti è straordinario. Ma manca quel qualcosa di importante da portarsi in campo. Uno da Milan”.

Magari Ibrahimovic...
“È da Milan. Da Napoli, da Inter, da qualsiasi big perché è un vincente. Per dare un segnale fossi nel Milan proverai a prenderlo: può essere un leader indiscusso”.

Paradossalmente la partita di stasera contro la SPAL è uno scontro diretto...
“Se guardiamo la classifica si, però con rispetto per la SPAL il Milan è una spanna sopra. Non dovesse andare in porto la partita di stasera è chiaro che la negatività prenderebbe il sopravvento”.

Chi ha bisogno di migliorarsi a gennaio?
“Tutti pensano di potersi migliorare. Poi però tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. La Juve ha patito l’assenza di Chiellini, Rugani non ha trovato tantissimo spazio e quindi potrebbe andare altrove così da consentire ai bianconeri di prendere un altro difensore. Stimo tantissimo Fonseca, dalla Roma mi aspetto che possa puntellare l’organico. La Fiorentina ha scelto un progetto giovane con quei calciatori esperti che possono fare da guida: Pradé però farà un paio di acquisti. L’Atalanta magari farà qualcosa di prospettiva”.

L’impatto di De Ligt alla Juve non è stato esaltante...
“Piano. È un 99. L’Ajax è un modo completamente diverso. Emergerà. Non sarà mai un problema”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo