Menù Notizie

...con Angelo Fabiani

di Alessio Alaimo
“Ci giochiamo la stagione,contro lo Spezia match tutto da vivere.Avanti con Ventura,ha fatto un grande lavoro.Cerci?Non tutte le ciambelle nascono col buco.Big della B flop?Ci siamo passati anche noi”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Oggi ci giochiamo tutta la stagione”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, in vista della partita contro lo Spezia.

Lo Spezia è un brutto cliente, direttore.
“Incontriamo una squadra che ha fatto un campionato importante. Loro vorranno consolidare la posizione e noi abbiamo un solo risultato. Sarà una partita tesa fino alla fine, come è giusto che sia. Speriamo di avere la meglio e centrare l’obiettivo”.

Con che stato d’animo vive l’attesa?
“C’è la la giusta tensione”.

Vi aspettavate di più?
“Il primo obiettivo era non faticare come l’anno scorso. Raggiunta la salvezza volevamo giocarci l’accesso alla zona playoff. È comunque stato un campionato di livello, abbiamo una squadra giovane e un maestro come Ventura con cui abbiamo cominciato un programma. È stato fatto un grande lavoro. Vincere oggi sarebbe la ciliegina sulla torta. Non sarà facile”

Il prossimo anno si riparte da Ventura?
“Il programma è iniziato con lui. Il lavoro è stato di qualità e non ci siamo posti il problema”.

Vi aspettavate di più da Cerci, immagino.
“Da Cerci così come qualche altro giocatore su cui abbiamo fatto degli investimenti. Però non tutte le ciambelle nascono col buco. Cerci era un po’ una scommessa, sapevamo che avrebbe potuto rispolverarsi oppure no. Peccato, quando si è avvicinato a calcare il campo ha sempre avuto qualche piccolo problema. Comunque ci ha dato un contributo nello spogliatoio, al pari di Djuric, Migliorini e altri”.

Stasera è una partita da vivere.
“Sognare non costa nulla. Abbiamo l’obbligo di dare il massimo. Poi vedremo dove saremo arrivati. L’atteggiamento non dovrà sicuramente venire meno. Fino all’ultimo respiro”.

Squadre come Cremonese, Empoli, Pescara e Perugia hanno deluso.
“Noi perdiamo contro l’Empoli e poi il Cosenza vince contro i toscani. Ogni partita fa storia a se. Ci siamo passati lo scorso anno quando capitano queste annate è evidente che qualcosa non funzioni”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino