Menù Notizie

…con Andrea D’Amico

di Alessio Alaimo
Foto

Un sogno realizzato. Filippo Terracciano è il nuovo rinforzo del Milan. Centrocampista, giovane e italiano per il presente ed il futuro rossonero. TuttoMercatoWeb ha interpellato il suo agente Andrea D’Amico.

D’Amico, quando è nata la trattativa?
“Un’operazione nata più o meno verso la fine dell’anno. Poi abbiamo concretizzato velocemente. Il ragazzo ha scelto il Milan perché ovviamente la chiamata rossonera è un sogno”.

Pronto per dare subito il suo contributo già da subito.
“Lo ha già dimostrato entrando in una partita ostica sotto il profilo ostico come quella contro l’Atalanta. È entrato e si è fatto trovare pronto”.

Giovane e italiano: il ritratto perfetto di un’operazione che guarda al futuro.
“Filippo ha fisico, tecnica e testa. E ha tutto per impegnarsi per conquistare un posto al sole. Ricordo quando ho portato Gattuso: sembrava una stranezza vederlo giocare nel Milan e poi avete visto che campione è diventato. E Filippo ha tutto per diventare un campione”.

È una risorsa anche per la Nazionale.
“Il vento sta cambiando. In Italia si sono resi conto che anche i nostri giocatori sono bravi. Lo sta facendo anche la Juve e speriamo di continuare così. Non abbiamo nulla in meno degli altri”.

Abolizione del Decreto Crescita: come la vede?
“Se guardi la prospettiva delle società può essere un danno perché hanno in pancia dei contratti che diventano onerosi. Sul piano dei calciatori per me era una cosa ingiusta perché creava una concorrenza sleale verso gli italiani. A parità di merito venivano sempre preferiti i calciatori provenienti dall’estero. Credo che il Sindacato Calciatori avrebbe dovuto battersi per questa cosa…. Non lo ha fatto. Ma a parte tutto il calcio andrebbe trattato in maniera diversa sul piano economico. È uno dei primi contribuenti”.

Nuovi Terracciano pronti a spiccare il volo?
“Si, ma nel calciomercato le carte non si svelano mai prima”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
15:27 Calcio estero Real Madrid, lascia il secondo del terzetto magico. Anche Modric seguirà Kroos? 15:25 Serie ATMW Inter su Topalovic, affare da meno di 1 milione di euro. C'è lo zampino di Dzeko 15:23 Serie A Corvino: "Folorunsho e Gaetano? Patrimoni del Napoli, non sono per le tasche del Lecce" 15:19 Serie B Edjouma non resterà al Bari. Il FCSB lo attende per la preparazione estiva 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 37 giornate: 9 interisti, 0 milanisti. Calafiori, che balzo in avanti
15:13 Serie A Manna pronto a prendere per mano il Napoli. Dal tecnico a Osimhen, l'agenda del nuovo ds 15:12 Euro 2024 Inghilterra, la lista dei preconvocati di Southgate: fuori Henderson e Rashford 15:08 Serie A Zazzaroni: "Allegri con Vaciago ha sbagliato. Mi ha detto di essersi vergognato" 15:05 Serie A Napoli, comincia l'era Manna. Il nuovo ds è a Castel Volturno con Andrea Chiavelli 15:04 Serie C Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 37 giornate: 2 centesimi dividono le prime 2 posizioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio Iori: "Ecco come più tornare al top la Juventus dal prossimo anno" 14:57 Euro 2024 Slovenia, cinque "italiani" preconvocati per l'Europeo. E c'è il grande ritorno di Ilicic 14:53 Serie A Zirkzee, Soulé e Bellanova: la Serie A nomina i tre migliori Under 23 del campionato 14:49 Serie C Contrordine per Vicenza-Padova, la gara verso il rinvio: si potrebbe giocare domani 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Lautaro imprendibile, caccia al 2° posto 14:42 Euro 2024 Portogallo, ecco i 26 convocati per l'Europeo: sesto per CR7, ci sono Leao e Rui Patricio 14:38 Serie A Lilian Thuram scherza: "Grazie Inter. I bambini crescono e prendono la loro strada" 14:35 Serie A Napoli, Gollini torna in gruppo. Le ultime su Ngonge, Mario Rui, Osimhen e Zielinski 14:34 Serie B Cosenza, in settimana l'incontro Gemmi-Guarascio. Viali spettatore interessato 14:32 Serie A Inter, ore caldissime. I tre scenari riguardanti la sfida fra Steven Zhang e Oaktree 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: un centesimo divide i primi 3 14:27 Calcio estero Kroos dà l'addio al calcio giocato, nel suo palmares 34 titoli di squadra. Può salire a 36 14:23 Serie A Zielinski, compleanno e saluti al Napoli: "Grazie per non avermi offeso: vi rispetto e amo" 14:19 Serie DTMW San Donato Tavarnelle, Bicchierai in pole per il ruolo di Ds. E Bozzi per la panchina 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: gran balzo in avanti di Calafiori 14:12 Calcio esteroUfficiale Sergi Cardona annuncia il suo addio al Las Palmas. Lo aspetta l'Atletico Madrid 14:08 Calcio femminileUfficiale Ancora un addio in casa Juventus: Gunnarsdottir saluta dopo due stagioni 14:04 Serie A Rolfes: "Non pensavo Calhanoglu avesse voglia di correre così tanto. È simile a Kroos" 14:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari