Menù Notizie

…con Andrea D’Amico

di Alessio Alaimo
Foto

Il calciomercato si avvicina. E quest’anno più che mai si prevede un grande giro di panchine. Giro che Tuttomercatoweb ha analizzato con l’operatore di mercato Andrea D’Amico.

D’Amico, a Napoli la strada sembra tracciata: Spalletti andrà via.
“Mi sembra che Spalletti abbia ormai deciso. I segnali che arrivano sono eloquenti. Il Napoli dovrà fare un duplice cambio: allenatore e direttore sportivo”

Chi si aspetta in panchina al posto di Spalletti?
“Bisognerà vedere su chi punterà il direttore sportivo. La salvezza dell’Empoli ha certamente messo ancora in mostra Paolo Zanetti reduce da una vittoria contro la Juventus. Anche Italiano e Thiago Motta sono allenatori molto chiacchierati. Si sentono delle sirene legate ad allenatori stranieri, ho sentito parlare di Benítez ma a me personalmente i ritorni non piacciono abbastanza”.

Il Venezia ha fatto una grande impresa e giocherà i playoff. Cosa ha portato Vanoli? Già aveva vinto in Russia.
“Ha portato la sua esperienza tattica, l’applicazione, l’intensità di gioco. Il fatto di creare un gruppo forte. Compatto. Ha preso in mano una situazione difficile e questo traguardo dei playoff è veramente inaspettato”.

A Empoli brilla Zanetti.
“Questo è stato un anno importante e grande livello, anche per il direttore sportivo Pietro Accardi. Zanetti ha dimostrato è pronto per palcoscenici prestigiosi”

Bocchetti a Verona insegue la salvezza.
“Insieme a Zaffaroni ha svolto un grande lavoro. Sono stati sfortunati con alcuni episodi, però stanno cercando di fare il miracolo. La salvezza visti gli inizi sarebbe ovviamente clamorosa”.

Ha vinto in Russia con Bocchetti. Carrera è in attesa di una nuova avventura.
“Dopo aver allenato anche l’Aek è tornato a Bari più per un coinvolgimento emotivo, però adesso è pronto per un progetto di maggior livello”.

Criscito ha chiuso la sua avventura da calciatore al Genoa.
“Continuerà il suo percorso al Genoa sotto un altro ruolo, gli auguro di diventare un allenatore importante. Sono contento anche per Gilardino che ho assistito negli ultimi anni della carriera portandolo allo Spezia, mi fa piacere che sia stato lui ad aver riportato il Grifone in Serie A”.

Fagioli ha vissuto un anno importante.
“Gli faccio i migliori auguri di pronta guarigione, sarà pronto per una stagione importante anche l’anno prossimo”.

Giovani di talento. Occhi su Verona.
“Vuole contribuire alla salvezza del suo Verona, Filippo Terracciano: ne sentiremo parlare”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A"
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"