Menù Notizie

…con Andrea D’Amico

di Alessio Alaimo
Foto

Andrea D’Amico timbra due volte il cartellino in casa Toronto. Sue le intuizioni Lorenzo Insigne e Mimmo Criscito. “Ho da tempo dei rapporti con la proprietà. Dopo questi due anni difficili del lockdown avevano degli obiettivi il Presidente mi ha dato l’incarico di portare Insigne. Il secondo obiettivo era portare Criscito nel rispetto degli interessi del Genoa”. dice l’operatore di mercato a Tuttomercatoweb.

È stato più difficile convincere Insigne o Criscito?
“Ogni caso ha delle caratteristiche. La realtà del progetto ha fatto sì che si chiudessero entrambe le operazioni”.

Criscito però a stagione in corso aveva scelto di rimanere al Genoa…
“Mimmo era molto legato al Genoa e aveva grande senso di responsabilità e attaccamento. Non se la sentiva di lasciare prima della fine”.

Lei a Toronto è quasi un’istituzione. Regala colpi ad effetto..
“Mi fa molto piacere che il Presidente e tutto il suo staff abbiano fiducia in me. Qui mi sento a casa. Conosco questa realtà dal 2007. Speriamo che vada come la prima volta… si sono qualificati ai playoff e hanno vinto il campionato”.

Arriveranno altri calciatori dall’Italia?
“Per adesso no”.

Uno sguardo al Milan: i rinnovi di Maldini e Massara sono arrivati in extremis.
“Meritavano i rinnovi. Quando c’è un passaggio di proprietà possono esserci delle cose che hanno bisogno di più tempo”.

Sorpreso di vedere Dybala ancora senza squadra?
“ Il mercato è cambiato di molto. I calciatori svincolati sono tanti. La pandemia e la guerra hanno creato problemi notevoli…”.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
00:56 I fatti del giorno Il nome di Gasperini e l'obiettivo Jonathan David: il Napoli pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Mercato, cessioni non obbligatorie, Pioli e l'inchiesta: Furlani svela il futuro del Milan 00:49 I fatti del giorno Inter, il derby si avvicina: patto nello spogliatoio. Antonello: "Deluso dalle lungaggini su San Siro" 00:45 Serie A Poker del PSG in casa di un ingenuo Barça. Luis Enrique: l'ultima volta finì col trionfo 00:42 I fatti del giorno Inter vendicata. Da Klopp a Terzic, dopo 11 anni il BVB torna in semifinale di Champions
00:38 I fatti del giorno Felipe Anderson spiazza Juve e Lazio: Lotito blinda Zaccagni, Giuntoli vira 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e allenatori: le medie voto di TMW dopo 32 giornate 00:33 Serie A Atletico Madrid, Simeone: "Troppi errori. Borussia meritatamente in semifinale" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Dortmund e PSG in semifinale di Champions. La Lazio blinda Zaccagni 00:29 Serie A Barcellona, Xavi: "Fuori dalla Champions per una decisione arbitrale. Futuro? Non cambio idea" 00:27 Calcio estero Kurzawa in scadenza con il PSG, l'Adana Demirspor ci ha provato: no del difensore 00:23 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Loro hanno segnato in tutte le occasioni, noi invece no" 00:21 Calcio estero Borussia Dortmund, Terzic avverte il PSG: "Siamo una squadra migliore rispetto ai gironi" 00:19 Calcio estero PSG, Vitinha: "Luis Enrique incredibile. A parte i nostri tifosi, nessuno crede in noi" 00:15 Serie A Ferguson ko, il retroscena: la Juve aveva incontrato due volte il suo entourage 00:14 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappè resta? Aspettiamo che parli e poi diremo la nostra opinione" 00:12 Calcio estero Luis Enrique in semifinale di Champions 9 anni dopo: nel 2015 la vinse contro la Juve 00:08 Serie A Ravanelli: "L'Atletico si è sgretolato, c'è rammarico per i tifosi dell'Inter" 00:06 Altre Notizie Presunte estorsioni al Genoa, i pm chiedono condanne per 33 anni 00:04 Serie B Cosenza, buone notizie per mister Viali: Venturi è tornato a lavorare con il gruppo 00:02 Serie A Ranocchia: "Si sentiva la rivalità fra Luis Enrique e Xavi, bello scherzetto" 00:01 Serie A Del Piero sulle critiche ricevute da Donnarumma: "Vanno accettate senza cercare alibi" 00:00 A tu per tu …con Gianluca Nani 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1996, la Juventus perde contro il Nantes in Champions. Ma va in finale contro l'Ajax 00:00 Editoriale La Juve di Motta (con un colpo in canna…), il Milan di Zirkzee, l’Inter senza record di punti (ma con qualcosa di meglio), il Napoli di Conte, il futuro del Como. E una cosa su Pairetto
Martedì 16 Aprile 2024
23:59 Serie A Felipe Anderson spiazza tutti, anche la stampa. Vaciago: "Lo ammettiamo, sorpresi pure noi" 23:58 Serie A Viktoria Plzen, Koubek: "La Fiorentina è il Barcellona d'Italia. Non ci hanno fatto vedere la palla" 23:56 Calcio estero Barça, De Jong: "Rosso ad Araujo? Barcola, controllo lungo. La palla andava a Ter Stegen" 23:55 Serie A L'ex direttore della Galleria degli Uffizi: "Restauro del Franchi spreco di soldi pubblici" 23:53 Serie A Barça-PSG, Cesari promuove Kovacs: "Perfetto, quello che cercava Rosetti"