Menù Notizie

Volata playoff – Turris obbligata agli straordinari. Rende e Palmese con tre punti già in tasca, calendario ostico per i corallini…

di Salvatore Pellino
per Tuttoturris.com

Otto giornate al termine. Rende, Turris, Palmese e Gela si giocano il quarto e il quinto posto nei playoff. Due posti per quattro squadre. Difficile ipotizzare un collo di Igea e Cavese (a + 4 dal Rende quarto in classifica.), così come è forzato pensare ad un exploit della Frattese (a -4 dal Gela settimo in classifica).

LA CLASSIFICA – Rende 47, Turris e Palmese 46, Gela 44. I corallini, ad oggi,  in vantaggio sulla Palmese forti del 2 a 0 inflitto ai neroverdi nel girone di andata.

4) RENDE 47

5)  TURRIS 46

6)  PALMESE 46

7)  GELA 44

IL CALENDARIO – Su otto partite, Rende e Turris devono giocare solo tre volte in casa (per i corallini due  trasferte consecutive). Palmese e Gela quattro in casa. Rende e Palmese hanno un vantaggio rispetto alle altre, ancora devono maturare i tre punti a tavolino con il Due Torri (da calendario entrambe lo affrontano in trasferta...)

L’ANALISI – Ad occhio, il calendario peggiore sembra averlo proprio la Turris, impegnata nel derby col Gladiator a caccia degli ultimi punti salvezza. Un risultato positivo al “Piccirillo” può fare da apripista per le successive due partite fondamentali per la volata playoff, con Rende (in casa) e Palmese (fuori). Due gare da non fallire. La Turris pare obbligata al bottino pieno per annullare il vantaggio delle due calabresi che hanno tre punti già in tasca. Dopo questo trittico, gli impegni casalinghi con Sancataldese e Pomigliano non sembrano destare grandi preoccupazione (possono arrivare al Liguori già salve). Ma le tre trasferte che mancano impongono un altro tour de force per la Turris: Aversa (in piena lotta salvezza), Gela (sarà ancora in corsa playoff?) e all’ultima giornata  la Leonzio, che potrebbe già aver festeggiato con diverse domeniche d’anticipo la promozione ma desiderosa di congedarsi con una vittoria dal proprio pubblico...

Di seguito il calendario delle squadre coinvolte nella volata playoff (in maiuscolo le partite in casa)

IL CAMMINO DEL RENDE:

GELA-Turris-SANCATALDESE-Pomigliano-LEONZIO-Due Torri-CASTROVILLARI-Gragnano

IL CAMMINO DELLA TURRIS:

Gladiator-RENDE-Palmese-SANCATALDESE-Aversa-Gela-POMIGLIANO-Leonzio

IL CAMMINO DELLA PALMESE:

AVERSA-Leonzio-TURRIS-Due Torri-POMIGLIANO-Gragnano-FRATTESE-Castrovillari

IL CAMMINO DEL GELA

Rende-ROCCELLA-Aversa-CAVESE-Sancataldese-TURRIS-LEONZIO-Sarnese

Di seguito la classifica completa

CLASSIFICA

58 - SICULA LEONZIO

51 - IGEA VIRTUS

51 – CAVESE

47 – RENDE

46 – TURRIS

46 – PALMESE

44 – GELA

40 – FRATTESE

36 – GLADIATOR

35 – SANCATALDESE

35 – POMIGLIANO

33 - GRAGNANO

28 – AVERSA (-1)

24 – ROCCELLA

22 – SARNESE

21 – CASTROVILLARI

  9 – SERSALE

  0 – DUE TORRI (RETROCESSO D’UFFICIO)


Altre notizie Turris
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024