Menù Notizie

La Turris più bella! Igea annichilita, assist per la Leonzio. Agganciati i playoff!

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
Fonte dall'inviato Salvatore Pellino

Decisamente la Turris più bella della stagione. E non solo per il risultato. Ordinata, compatta, pratica e frizzante. Gradevole la manovra corallina, che a tratti annichilisce l'Igea. La Turris di Baratto centra il poker e tramortisce l’Igea, arrivata a Torre con la miglior difesa (e miglior attacco) e con l’intento di portare a casa l’intero bottino.

Eppure il vantaggio igeano faceva pensare ad un’altra domenica di ‘fantasmi’. La Turris invece non si scompone: prima la pareggia, poi la ribalta e infine la chiude. Sul 2 a 1 il rigore (generoso) per i siciliani, ma bomber Lescano si fa ipnotizzare da Abagnale. Un 4-1 che stordisce l’Igea, ormai a meno sette dalla Leonzio. Il pareggio concomitante della Cavese di fatto spiana un’autostrada alla compagine di Lentini verso la Lega Pro…

La Turris nel frattempo aggancia i playoff!

Di seguito la cronaca dettagliata del match.

49' - FINALE

46' - GOOOOOOOL - La Turris dilaga: poker di Improta in mezza rovesciata. Igea annichilita.

44' - GOOOOOOOOL - Somma sigla il tris con una gran tiro dal limite che si insacca sotto la traversa e chiude virtualmente i giochi.

41' - Doppio cambio per la Turris: fuori Schettino ed Omar, dentro Gallo e Cavaliere. 

38' - Tiro di Longo dai 25 metri: blocca Abagnale in presa sicura.

37' - L'Igea prova a proporsi in avanti, ma in maniera abbastanza confusionaria. Controlla bene la Turris.

33' - Schettino ci prova da buona posizione, ma non trova la porta.

31' - Secondo cambio nell'Igea: fuori Dioum, dentro Bucca. Invariato lo schieramento tattico, con Crinò che ora agisce da trequartista. 

29' - Ammonito Pitarrisi per fallo tattico su Schettino.

23' - Cambio nell'Igea - Esce Lanza, dentro bomber Isgrò. Siciliani ora schierati con il 4-2-3-1.

16' - RIGORE PARATO - Lescano si presenta dal dischetto, ma Abagnale compie una grandissima parata, volando alla sua sinistra e salvando il risultato. 

15' - RIGORE PER L'IGEA - Longo si incunea tra le maglie coralline e finisce a terra in area. L'arbitro non ha dubbi nel decretare il penalty.

14' - Turris in scioltezza: azione tutta di prima dei corallini, con conlusione di Improta che termina di poco fuori, deviata da un difensore avversario.

12' - Igea ancora in difficoltá: su cross di Improta, Crinò rischia la frittata di testa, ma è bravo il portiere ad indietreggiare e a non farsi oltrepassare dalla palla. 

11' - La Turris spreca la palla del 3-1: Improta, tutto solo, prova il pallonetto da posizione defilata. Palla che termina debolmente tra le braccia del portiere.

8' - La Turris insiste con tiro al volo di De Rosa: palla fuori dallo specchio, ma ora i corallini hanno dalla loro l'entusiasmo.

6' - GOOOOOOOOOL - Turris in vantaggio. Altro corner di Tedesco e questa volta Di Girolamo spedisce in rete di testa, ben appostato sul secondo palo. 

5' - L'Igea risponde con velenoso cross rasoterra di Dalia. Di Girolamo spazza.

4' - Squillo Turris: Salvatore stacca di testa su corner di Tedesco. Palla fuori!

1' - Si riprende!

__________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Risultato giusto per quanto visto finora. Gara combattuta, con l'Igea che concede qualche spazio invitante sulle fasce per le ali coralline.

45' - Brivido in area corallina. Palla in area per Isgrò, che tutto solo "cicca" la palla, ostacolato da De Rosa.

44' - Ammonito Somma.

42' - GOOOOOOOOL - Improta ristabilisce la paritá, sfruttando un pasticcio dei due centrali avversari e battendo sotto misura il portiere. 

41' - Ci prova Somma: tiro velleitario dalla distanza.

40' - Igea pericolosa con conclusione di Lescano: palla di poco alta sulla traversa.

38' - Allontanato il tecnico dell'Igea Raffaele dopo una "mano galeotta" su Tedesco, che gli era franato involontariamente addosso durante un contrasto di gioco.  

34' - Baratto inverte la posizione degli esterni offensivi.

32' - Turris vicinissima al pari: bel colpo di testa di Varriale su cross di Somma. Palla fuori di un soffio!

28' - La Turris reagisce con cross del solito Tedesco: Schettino impatta di testa ma non impensierisce il portiere.

22' - GOL IGEA - Dioum, lanciato da Lescano in contropiede, approfitta di un buco clamoroso della difesa corallina e supera Abagnale in uscita. Siciliani in vantaggio... 

20' - Tedesco ancora vivace sulla sua corsia: cross nel mezzo e Cassaro rischia l'autogol nel tentativo di anticipare Improta. Palla che termina sull'esterno della rete.

17' - La Turris sfurtta male un corner: Tedesco serve Somma, ma non inquadra la porta fuori. Sugli sviluppi dell'azione altro cross velenoso di Tedesco a rientrare, spazza Dalia.

13' - Dopo un break Turris, l'Igea torna a fraseggiare nella metá campo corallina.

11' - Potenziale occasione per la Turris: cross di Schettino nel mezzo. La difesa dell'Igea spazza con qualche patema.

9' - Nota tattica - Nella Turris Tedesco agisce a destra, Schettino sul versante opposto. Tra le fila ospiti assenza importante quella di bomber Isgrò. Per lui solo panchina, non essendo ancora al 100% dopo l'infortunio. 

7' - La Turris si fa notare con cross a rientrare di Tedesco: Improta non riesce ad arpionare da ottima posizione.

4' - Postorino prova a servire Lescano con un buon cross: attento Di Girolamo. L'Igea insiste con conclusione angolata di Lanza, para Abagnale.

1' - Partiti!

Le squadre entrano in campo. Turris con la consueta tenuta corallina.

Siamo in attesa delle formazioni ufficiali.

TURRIS (4-4-2): Abagnale, Somma, Perinelli, Joof (41'st Cavaliere), Salvatore, Di Girolamo, Schettino (41'st Gallo), De Rosa, Improta, Tedesco, Varriale. All.: Baratto. A disp.: Atteo, Gallo, Cuomo, Cavaliere, Pizza, Contieri, Tarallo, Esempio, Nina. 

IGEA VIRTUS (4-3-3): Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza (23'st Isgrò), Dalia, Dioum (31'st Bucca), Postorino, Crinó, Lescano, Longo, Pitarrisi. All.: Raffaele. A disp.: Vitale, D'Angelo, Isgrò, Crifò, Chillomi, Bucca, Lopez, De Pasquale, Mosca.

​ARBITRO: Maninetti di Lovere.

NOTE: ammoniti Somma, Crinò, Pitarrisi. Allontanato al 38'pt il tecnico dell'Igea Raffaele. Spettatori: 700 circa, di cui 100 ospiti.


Altre notizie Turris
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024