Menù Notizie

Varas: "Sogno la Serie B, magari col Padova. Ai playoff temo Vicenza, Avellino e Benevento"

di Tommaso Maschio
Foto

Le squadre più insidiose per i playoff sono per me il Vicenza, l’Avellino e il Benevento, ma noi ci stiamo preparando bene e stiamo caricando molto durante gli allenamenti”. Il centrocampista del Padova Kevin Varas ha parlato così a Trivenetogoal TV in vista dei play off che vedranno i biancoscudati entrare in gioco dalla fase nazionale in virtù del secondo posto in classifica alle spalle del Mantova.

“Sabato giochiamo contro la Spal, poi non avremo altre amichevoli in programma. Ai play off c’è la possibilità di andare ai calci di rigore, ma mister Oddo non ci sta preparando su questo. Ci stiamo concentrando sulla preparazione fisica. - - prosegue l’ecuadoriano parlando anche della sua annata - A dire la verità non mi aspettavo di poter incidere così al primo anno in una società con queste ambizioni. Quando mi hanno chiamato non ci ho pensato due volte a prendermi del tempo prima di rispondere, non volevo che saltasse la trattative. Poi quando ho firmato per il Padova avevo la voglia di farmi vedere e di dimostrare che ci potevo stare tranquillamente, sapendo che delle difficoltà le avrei trovate”.

Spazio poi ai suoi inizi in Ecuador: “Sono nato a Guayaquil e ho dei bei ricordi della città in cui io sono cresciuto, non potrei mai scordarmi il luogo della mia provenienza. Non nego che c’è tanta povertà. Io fortunatamente ho avuto una famiglia in cui sono cresciuto con la giusta educazione. Lì, però, quasi tutti hanno la passione per il calcio, siamo cresciuti giocando a calcio per le strade. - prosegue ancora Varas - La mia passione per il calcio nasce da mio padre, che è stato un calciatore, lo seguivo, giocava nell’Emelec. Ho sempre voluto diventare un giocatore, avendo avuto sia mio padre che mio zio calciatori e quindi volevo diventare anche io qualcuno. Penso anche di poterci stare in Serie B e me la devo conquistare sul campo. Magari all’età di trent’anni non è così semplice come per un giovane e per me la devo raggiungere anche sul campo, per esempio magari con il Padova”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"