Menù Notizie

Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire"

di Luca Bargellini
Foto

Fra il cinese Alex Lin e lo statunitense Jamie Welch nella corsa per l’acquisto del Lecco nelle ultime ore è emerso un altro nome: quello di Aniello Aliberti, omonimo dell’ex presidente della Salernitana (dal 1994 al 2005), e suo cugino di primo grado.

L'imprenditore, attivo nel bergamasco oramai da anni, in merito ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Provincia: “Stiamo lavorando. Il mio interesse c’è e il mio coinvolgimento oramai l’avete fatto uscire. Per cui dico che stiamo andando avanti e stiamo facendo l’analisi reale di tutti i debiti. Dobbiamo affrontare questo tema con grande serietà. Se non ci saranno debiti sostanziali o se verranno ripianati, per noi non c’è problema. Sappiamo che fare la serie C prevede solo spese, non certo incassi, diritti televisivi o contributi di Lega. Partire con un forte disavanzo sarebbe decisivo in senso negativo. Ho messo il mio commercialista a seguire i dati, un commercialista esperto nel mondo del calcio, per valutare bene debiti e crediti. Siamo convinti che quanto ci hanno detto i Di Nunno finora sia vero, ovvero che hanno pagato tutto. Ma voglio le carte, i documenti che lo testimonino. Poi sono alla ricerca di imprenditori lecchesi. In settimana incontrerò alcuni industriali, venerdì incontro il sindaco e se per fine settimana arriveranno i documenti richiesti, sarò pronto la settimana successiva per sedermi con Di Nunno e parlare. Sarò a Lecco per la partita Lecco-Modena. Anche per vedere la struttura e il Comune deve dare una mano. Altrimenti vuol dire che della squadra non interessa molto… Vedremo cosa ci darà ma anche da questo dipenderà molto”.

In merito alla possibile partnership con Alex Lin, ha spiegato: "Da solo non credo voglia entrare nel Lecco. Non è un esperto del calcio. Potrebbe essere un mio compagno di viaggio. Di sicuro non voglio, però, avere altri interlocutori se non lui, per parte sua. A prescindere da chi metterà i soldi voglio solo persone estremamente corrette e di grande affidabilità certificata".

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
19:23 Serie A Ciro Immobile da ieri sera a Nizza. Dalla Francia: "Sta trattando col Monaco?" 19:18 Serie DUfficiale Pablo Gonzalez lascia il calcio giocato. È il nuovo tecnico dell'RG Ticino 19:15 Serie A Emre Can: "Dispiace per il momento della Juventus. Allegri un grande allenatore" 19:13 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo della Juventus. Col mirino puntato sulla Serie A 19:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl su Hummels: "Non ha ancora deciso. Testa alla Champions"
19:10 Serie ATMW La rifinitura dell'Olympiacos: cosa prepara Mendilibar in vista della Fiorentina 19:08 Serie A Fiorentina, Commisso: "Siamo tutti nervosi. Vogliamo fare meglio dello scorso anno" 19:04 Altre Notizie A Coverciano gli esami del corso Osservatori. Tramontano: “Scouting in continua evoluzione” 19:00 Serie A Lille, Yazici: "Non so cosa mi riserverà il futuro. Milan su di me? Non posso restare indifferente" 18:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Ricken: "Man mano che si avvicina sabato la tensione aumenta" 18:53 Serie ATMW Branca: "Felice per Pozzo e la salvezza dell'Udinese. Ma Di Francesco negli anni è stato sfortunato" 18:49 Serie B Ag. Maiello: "A Bari ci saranno cambiamenti importanti. Valuteremo tutto al momento opportuno" 18:45 Serie A Pallotta: "Fonseca? Alla Roma non fece bene per colpa mia. Volevo portare il Palermo in A" 18:42 Calcio estero Xavi non sarà più l'allenatore del Barcellona: accordo verbale per la risoluzione del contratto 18:38 Serie A Fiorentina, Italiano: "Vogliamo la ciliegina. Giocheremo anche per regalare l'Europa al Torino" 18:34 Serie CTMW Ancona, a breve sarà annunciato il Ds. In pole adesso c'è l'ex Gubbio Mignemi 18:30 Serie AUfficiale Luka Ilic torna a casa. Niente Serie A, ha firmato con la Stella Rossa 18:26 Calcio estero Tottenham, trattativa con il Lipsia: l'obiettivo è rinnovare il prestito di Timo Werner 18:25 Serie A Olympiacos, Mendilibar prova un altro sgambetto a un'italiana: "Fiorentina e Roma molto diverse" 18:23 Serie A Juan Jesus: "Ho fatto una carriera bellissima. Giocare con Lucio è stato un sogno" 18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione 18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato