Menù Notizie

Pesoli: "Pescara, il Pontedera avrebbe meritato di più. Zeman addio che pesa"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Emanuele Pesoli A TUTTA C con Luca Calamai e Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Sabato prenderà il via sabato la corsa playoff del Pescara di Emmanuel Cascione. Sul momento del Delfino si è espresso tramite i microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutto C' l'ex tecnico del club abruzzese Emanuele Pesoli:

Mister iniziamo dal 2-2 col Pontedera martedì sera. Che gara è stata?
“Parlando di dati oggettivi il Pontedera ha fatto un’ottima partita con una proposta di calcio molto interessante. Ha dimostrato che non è stata un caso la stagione vissuta dalla squadra, nonostante i pronostici non fossero a favore. Ai punti il Pontedera meritava qualcosa in più, è stata una partita molto dura e dai due volti per il Pescara. Nel primo tempo è stato in partita, nella ripresa invece ha sofferto molto una squadra ben organizzata come il Pontedera”.

Quanto è stato difficile per il Pescara in questa stagione superare l'addio di Zdenek Zeman?
“Il Pescara è stato costruito a immagine e somiglianza di mister Zeman, qualsiasi inserimento poteva essere difficile. Emmanuel Cascione ha dato tranquillità, ha cambiato poco e non si è inventato nulla. Ha dato più equilibrio e più schermo alla difesa, ha cercato di tenere le linee più strette. Non è quel calcio che entusiasma, ma in qualche modo bisogna adattarsi anche alla categoria”.

Che avversario sarà la Juventus Next Gen per il Delfino?
“Non vorrei contraddirvi, ma credo che la Juventus possa andare in Serie B e quindi credo che l’entusiasmo di questa squadra possa essere molto pericoloso. Ci sono elementi di assoluto prospetto, è una delle rose dal valore economico più importante e qualcosa c’è in questa rosa. L’esperienza che hanno pagato all’inizio del girone d’andata dove erano in zona retrocessione ora hanno avuto una crescita esponenziale. Il gap d’esperienza è stato colmato dall’enorme qualità che hanno i ragazzi”.

Allargando lo spettro d'analisi sui playoff, chi si attende come protagonista di queso finale di stagione?
“Ho seguito la Serie C in generale, ho seguito i tre gironi ed è facile parlare di squadre come Padova, Benevento o Avellino. Credo che una sorpresa può essere la Carrarese, che mi sorprende per qualità e organizzazione di gioco. Un’altra squadra che non lascerei troppo in disparte è il Taranto, che vive un entusiasmo clamoroso grazie a un allenatore come Capuano. Il mister non cambia, è favoloso nella comunicazione ed è un motore trainante per tutti. Crea una famiglia totale con la piazza e Taranto come piazza focosa e innamorata del calcio è terreno fertile per lui. Adesso il Taranto è problematico per tutti. Non dimentichiamo anche il grandissimo lavoro di mister Donati al Legnago, è un’altra squadra che potrebbe camminare parecchio in questi playoff”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova
10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club