Menù Notizie

Gubbio, Braglia: "Ho rassegnato le mie dimissioni. Ma non ho nessuna squadra"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Come è emerso questo pomeriggio, mister Piero Braglia, dopo due anni sulla panchina eugubina, ha rassegnato le sue dimissioni dal Gubbio. La motivazione addotta è stata relativa all'impiantistica, giudicata insufficiente dal tecnico, ma si sono subito rincorsi rumors di mercato che vogliono l'allenatore nel mirino di Triestina, della neo promossa Pianese e del Livorno che anche l'anno prossimo tenterà di fare il salto tra i pro. Voci subito smentite dallo stesso Braglia, che si è espresso così in conferenza stampa:

"Fino al 30 giugno sono un dipendente del Gubbio, dal 1° luglio non lo sarà più, perché ho dato le dimissioni. Qua sono stato bene, questo voglio dirlo. Rinuncio a un ingaggio, e non ho nessuna squadra, a differenza di quanto possa pensare qualcuno che mi ha contattato: è solo una scelta dato dal fatto che a me piace lavorare, e non voglio rubare soldi al presidente Notari, che con me si è sempre comportato bene mantenendo quanto mi ha detto. La situazione dei campi non è colpa sua, anzi, ma è grave, e non ti permette di lavorare al 100%, come vorrei fare io. Si lavora con le strutture, ma qui non ci sono, e quindi il club deve accettare le miei dimissioni: non mi sento a mio agio nel lavorare così, anche se mi dispiace molto lasciare. Tutto qui, non c'è altro".

Gli viene però espressamente chiesto del Livorno: "Voglio solo lavorare, al meglio, perché ci tengo a lavorare ancora bene. E sono onesto, io voglio andare a lavorare bene, il progetto viene dopo, ci deve essere una cosa adeguata e in questo momento qui guardo anche la categoria: ho voglia di vincere e fare qualcosa di importante. Poi non si sa mai".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:11 Calcio estero Dal tredicesimo posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve 13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland