Menù Notizie

Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto

Davide Dionigi, allenatore che in carriera ha guidato anche il Taranto, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutto C.

Stasera partono i playoff, cosa ti aspetti da Taranto-Latina e dal percorso del Taranto in questi playoff?
“C’è una somiglianza con il mio Taranto che prese sette punti di penalizzazione, noi avremmo addirittura vinto il campionato quell’anno. Credo che il Taranto sia andato oltre le aspettative nonostante la rosa di qualità, Capuano ha riacceso l’entusiasmo di una piazza che negli anni dopo il mio addio ha avuto tanti problemi. La squadra gioca un buon calcio, è ben organizzata e può essere una di quelle mine vaganti che può fare bene nei playoff come il Lecco lo scorso anno”.

Quale delle big del girone C può arrivare fino in fondo in questi playoff?
“Io penso che l’Avellino abbia fatto un grande lavoro quest’anno dopo aver rischiato la retrocessione la scorsa stagione. Quest’anno ha trovato la Juve Stabia che ha sorpreso tutti, ma l’Avellino ha costruito una rosa importante e mister Pazienza ha fatto fare un campionato importante all’Avellino. Per qualità della rosa parliamo di una seria candidata alla vittoria di questi playoff”.

Il Catania può essere la sorpresa?
“È una di quelle squadre sempre pericolose, si sono ritrovati dal rischio retrocessione ai playoff e per questo è indecifrabile. Ha fatto cose importanti e poi risultati non all’altezza di una rosa costruita sicuramente per far bene. Potrebbero essere dei playoff veramente belli e il girone C ha tante possibili sorprese che possono dare fastidio anche alle squadre degli altri gironi”.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
19:23 Serie A Ciro Immobile da ieri sera a Nizza. Dalla Francia: "Sta trattando col Monaco?" 19:18 Serie DUfficiale Pablo Gonzalez lascia il calcio giocato. È il nuovo tecnico dell'RG Ticino 19:15 Serie A Emre Can: "Dispiace per il momento della Juventus. Allegri un grande allenatore" 19:13 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo della Juventus. Col mirino puntato sulla Serie A 19:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl su Hummels: "Non ha ancora deciso. Testa alla Champions"
19:10 Serie ATMW La rifinitura dell'Olympiacos: cosa prepara Mendilibar in vista della Fiorentina 19:08 Serie A Fiorentina, Commisso: "Siamo tutti nervosi. Vogliamo fare meglio dello scorso anno" 19:04 Altre Notizie A Coverciano gli esami del corso Osservatori. Tramontano: “Scouting in continua evoluzione” 19:00 Serie A Lille, Yazici: "Non so cosa mi riserverà il futuro. Milan su di me? Non posso restare indifferente" 18:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Ricken: "Man mano che si avvicina sabato la tensione aumenta" 18:53 Serie ATMW Branca: "Felice per Pozzo e la salvezza dell'Udinese. Ma Di Francesco negli anni è stato sfortunato" 18:49 Serie B Ag. Maiello: "A Bari ci saranno cambiamenti importanti. Valuteremo tutto al momento opportuno" 18:45 Serie A Pallotta: "Fonseca? Alla Roma non fece bene per colpa mia. Volevo portare il Palermo in A" 18:42 Calcio estero Xavi non sarà più l'allenatore del Barcellona: accordo verbale per la risoluzione del contratto 18:38 Serie A Fiorentina, Italiano: "Vogliamo la ciliegina. Giocheremo anche per regalare l'Europa al Torino" 18:34 Serie CTMW Ancona, a breve sarà annunciato il Ds. In pole adesso c'è l'ex Gubbio Mignemi 18:30 Serie AUfficiale Luka Ilic torna a casa. Niente Serie A, ha firmato con la Stella Rossa 18:26 Calcio estero Tottenham, trattativa con il Lipsia: l'obiettivo è rinnovare il prestito di Timo Werner 18:25 Serie A Olympiacos, Mendilibar prova un altro sgambetto a un'italiana: "Fiorentina e Roma molto diverse" 18:23 Serie A Juan Jesus: "Ho fatto una carriera bellissima. Giocare con Lucio è stato un sogno" 18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione 18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato