Menù Notizie

Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: tuttoveneziasport
Foto

Joel Pohjanpalo ha commentato la vittoria del Venezia contro la Feralpisalò in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Un'altra doppietta, cosa offrirai a Svoboda?
"Sono molto felice per la mia prestazione e per quella della squadra, il risultato del Como ci tiene in corsa per la promozione diretta. Il calcio è bello perchè può succedere ogni cosa, ho segnato due gol importanti, anche la Feralpi era costretta a vincere quindi la partita a un certo punto è diventata caotica. Ci siamo ritrovati io e Svoboda in campo aperto e lì la logica porta all'assist ma è stato bravo perchè è stato lucido, non era facile".

C'era anche la tua bambina quest'oggi:
"Era per la prima volta al Penzo, ha dormito tutta la partita, probabilmente non ha visto nulla (ride ndr)".

Cosa vi ha permesso di rimettere la gara in carreggiata?
"La gara era aperta, sapevamo che dopo il pareggio la Feralpi avrebbe dovuto attaccare ancora per vincerla e mancava ancora un po' di tempo. Abbiamo avuto qualche occasione, è stato bravo Svoboda e l'occasione all'ultimo è arrivata".

L'intesa con Gytkjaer sembra crescere:
"Sì mi trovo bene con lui, facciamo gol e ci aiutiamo a vicenda. Quando giochi con un ragazzo come lui che ti apre spazi diventa facile, avere due davanti che possono fare tanti gol mette in difficoltà diverse squadre".

Ti accendi soprattutto nei gironi di ritorno:
"Il primo anno nella prima parte ho dovuto fare un periodo di adattamento, quest'anno era partito bene e dopo il Parma ho avuto un infortunio. Era giusto fermarsi per recuperare. Ora mi sento bene, anche se non so dire perchè segno così tanto nei gironi di ritorno, l'importante è giocare al meglio, prima o poi l'occasione e i gol arrivano".

Siete ancora lì a giocarvi il secondo posto:
"Ci siamo assicurati il terzo posto ed era l'obiettivo primario. Poi il calcio è bello perchè è vario, dovremo andare a La Spezia a fare la nostra gara, poi se il Como riuscirà a vincere gli faremo i complimenti e ci faremo trovare pronti per i playoff".

Avevate ancora rabbia per quanto accaduto con il Catanzaro?
"Sicuramente a Catanzaro è stato un peccato quanto accaduto, questo è il calcio, ci sono momenti in cui va bene e altri in cui va meno bene. Oggi c'era un'altra cornice di pubblico bellissima".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria
20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti'