Menù Notizie

Spezia-Venezia 2-1, le pagelle: la serata degli Esposito, male Pohjanpalo

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Spezia

Zoet 6,5 - Sul gol di Idzes non può davvero nulla, ma il salvataggio sul colpo di testa di Gytkjaer, che ha negato il raddoppio al Venezia, è stato fondamentale.

Mateju 6,5 - Nel primo tempo un po’ in affanno, nella ripresa annulla, insieme ai compagni di reparto, l’attacco del Venezia.

Hristov 7 - Pohjanpalo oggi gioca una delle sue peggiori partite stagionali e il difensore bulgaro è uno delle ragioni del flop dell’attaccante.

Bertola 6,5 - Uno degli ultimi a mollare, solo uno stop muscolare lo costringe ad uscire. (Dal 79’ Wisniewski 6 - Torna dal lunghissimo infortunio e contribuisce a difendere il risultato nel finale).

Elia 7,5 - Una freccia. Nel primo tempo era stato il migliore dei suoi, nel secondo si conferma e l’assist per Reca è stato il fiore all’occhiello della sua prestazione.

Nagy 6 - Nel momento peggiore dei suoi è l’unico a dare un po’ di luce, cala nel secondo tempo, sopratutto fisicamente.

S. Esposito 7,5 - Il catalizzatore del centrocampo prende per mano i suoi, da leader tecnico, con alcune giocate fuori categoria e da leader caratteriale con tanta aggressività in mezzo al campo.

Bandinelli 6,5 - Nel primo tempo va in apnea, ma nel secondo tempo si riprende ed è il motore dei liguri. (Dal 75’ Cassata S.V.)

Reca 7 - Si perde Idzes in occasione del vantaggio del Venezia, ma si fa perdonare con il gol vittoria nel secondo tempo. Il gol più importante della stagione. (Dal 75’ Vignali S.V.)

F. Esposito 7 - Nel primo tempo sembra non essere la sua serata, ma nella seconda frazione mette a segno la rete dell’1-1 da attaccante vero. (Dal 65’ Falcinelli 6 - Entra per tenere più palloni possibili, riesce a farsi ammonire dopo 15 secondi dal suo ingresso in campo.)

Di Serio 6,5 - Si sbatte tanto e fa un grandissimo lavoro di sponda sul gol dell’1-1 di F.Esposito.

D’Angelo 7 - A fine primo tempo sembrava che lo Spezia fosse entrato in un incubo, era sotto nel punteggio e dagli altri campi arrivavano solo notizie negative. Nella seconda frazione i suoi entrano sul rettangolo verde dando il tutto per tutto e la ribaltano. Grandissimo lavoro fatto dal tecnico.

Venezia

Joronen 6,5 - Salva i suoi in svariate occasioni e in ogni modo, anche parando il pallone con la faccia. Sui gol è incolpevole.

Idzes 6 - Sblocca il match svettando su Reca, ma poi è quest’ultimo a beffarlo in anticipo sul gol del 2-1 dello Spezia. (Dall’ 84’ Ellertsson 5,5 - Entra, rimedia un giallo e non incide.)

Svoboda 5 - Nel primo tempo tiene bene, ma sul gol dell’1-1 è troppo leggero su Di Serio. Anche sul 2-1 si fa trovare sorpreso. (Dal 77’ Altare 4 - Se Svoboda ha fatto male, il suo sostituto fa peggio: mandato in campo per sfruttare la sua forza nel gioco aereo, si fa espellere.)

Sverko 5,5 - Nel primo tempo tutti i difensori del Venezia si comportano egregiamente e lui mura continuamente le offensive dei liguri, ma va fuori giri nella ripresa.

Candela 5,5 - Parte bene con un paio di cross interessanti, poi viene praticamente mangiato da Reca. (Dal 77’ Olivieri 5,5 - Entra andando a tutta fascia sulla sinistra, sbaglia un po’ troppo).

Busio 5,5 - Oltre qualche giocata, risulta spento oggi il giovane americano.

Tessmann 5,5 - Oggi il centrocampista risulta davvero ingarbugliato in mezzo al campo, non riesce ad esprimersi come al suo solito. Lento e compassato.

Andersen 6,5 - Suo l’assist del gol di Idzes. Sostituito all’intervallo. (Dal 46’ Bjarkason 5 - Pessimo ingresso in campo, il suo tiro velleitario del 95’ è il riassunto della sua prestazione.)

Zampano 5 - Perde, e di parecchio, il confronto con Elia. Male. (Dal 62’ Pierini 5,5 - Non va molto meglio di chi sostituisce.)

Pohjanpalo 5 - La peggior prestazione del capocannoniere della Serie B. Non la sua serata, sbaglia davvero tutto.

Gytkjaer 5,5 - Si spende un po’ di più del collega di reparto, comunque anche lui grandissimo assente del match. Zoet, però, gli ha negato la gioia del gol con una grande parata.

Vanoli 5,5 - Si fa ingabbiare dallo Spezia, aveva una grandissima occasione per arrivare già da stasera in Serie A, ma i cinque minuti fatali dei padroni di casa rimandano tutto. Ai playoff la sua squadra parte comunque come la grande favorita.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso
07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi