Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia"

di Claudia Marrone
Foto

"Dobbiamo pensare al nostro, e a fare il meglio possibile, cercando di giocare una buonissima partita contro un avversario molto forte: questo deve essere il nostro pensiero massimo, è inutile pensare agli altri campi, non serve": così, alla vigilia del match contro il Venezia, il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo, che ha parlato in vista del confronto che chiuderà la regular season del campionato di Serie B, dove i liguri vivono una situazione delicata. Al momento attuale, sono salvi, ma la loro permanenza in cadetteria si lega anche ai risultati di Ternana, Bari e Ascoli.

La partita, però, non sarà semplice, perché il Venezia, con un occhio alla gara del Como, può ancora puntare alla promozione diretta in A: "Partire forte sulla carta ha valore relativo, si deve tradurre poi tutto sul campo, ma mi fa piacere che anche i tifosi abbiano visto che la squadra non vuol mollare: il fatto che oggi vengano al campo e domani riempiano il "Picco" mi fa estremamente piacere. La squadra sta bene dal punto di vista mentale, dobbiamo vedere se riusciamo a recuperare qualcuno dal punto di vista fisico ma anche in quel caso nel complesso stiamo bene. Mateju? È tra quelli da valutare, lo faremo domattina. Ma son tranquillo, abbiamo tanti centrali che possono prendere il suo posto".

Una nota a parte va poi a Verde: "Può accadere di sbagliare un rigore, abbiamo fatto subito gol dopo e questo è l'importante. Tiene moltissimo allo Spezia, e anche domani sono certo che darà tutto".

Nota conclusiva sull'avversario: "Il Venezia ha fatto un bellissimo campionato, è ottimamente allenata e ha una rosa forte. Come giudico il non aver fatto punti con le prime quattro in classifica? Pensiamo a farli domani, non serve guardare dietro. Dovremmo essere concentrati al massimo, servirà un netto sforzo fisico e mentale: abbiamo chiari quali sono i giusti concetti che vogliamo in campo, servirà una partita di tensione, ma alleno dei professionisti e andrà bene".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile