Menù Notizie

Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico

di Simone Lorini
Fonte: ParmaLive.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma sarà impegnato oggi nella sfida del "Tardini" contro la Cremonese, al termine della quale i crociati potrebbero laurearsi aritmeticamente campioni del torneo cadetto. Di fronte però ci sarà una compagine grigiorossa che dovrà tentare in tutti i modi di archiviare il discorso quarto posto, al fine di evitare il turno preliminare nei play-off di fine stagione. Proviamo a capire quelle che saranno le scelte dei due allenatori in vista di questo decisivo match per entrambe.

LE ULTIME DA PARMA - Alla vigilia della sfida contro i grigiorossi mister Fabio Pecchia ha deciso di convocare tutti i giocatori della rosa ducale per quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima gara della stagione tra le mura del "Tardini" ed in cui ci sarà l'abbraccio del pubblico crociato verso i propri beniamini. Alla terza gara in nove giorni e con la matematica promozione già in tasca il tecnico ducale potrebbe optare di far rifiatare chi ha speso di più nel periodo appena trascorso, magari partendo proprio dal portiere. A proteggere i pali gialloblù, infatti, non sarebbe fantascienza vedere dal primo minuto Corvi in luogo di Chichizola, con l'estremo difensore parmigiano classe 2001 pronto a sporcarsi i guantoni per la prima in questo campionato. Possibile che Circati faccia coppia con Balogh al centro della retroguardia, mentre Delprato e Di Chiara saranno i maggiori indiziati per ricoprire i ruoli di laterali bassi. A centrocampo Cyprien dovrebbe essere affiancato da uno tra Estevez ed Hernani, ma se Pecchia decidesse di affidarsi a Sohm ecco che Bernabé si abbasserebbe in mediana per far spazio allo svizzero sulla trequarti. Con Man a destra e Mihaila a sinistra, Bonny potrebbe trovare spazio nella ripresa, con Charpentier pronto a vestire i panni del centravanti di ruolo.

LE ULTIME DA CREMONA - Mister Giovanni Stroppa dovrà fare i conti con qualche defezione nel match contro il Parma. Il tecnico grigiorosso, infatti, sarà privato dello squalificato Locoshvili, la cui assenza va ad aggiungersi a quella dei due infortunati Ravanelli ed Afena-Gyan. Nonostante un quarto posto ancora da suggellare, l'allenatore della Cremonese potrebbe decidere di operare qualche modifica nell'undici tipo, concedendo un po' di riposo ad alcuni titolarissimi in vista delle fatiche che richiederanno i play-off. Con il rientrante Tuia che partirà dalla panchina ed un Marrone non ancora in perfette condizioni, il terzetto di difesa che agirà davanti a Jungdal dovrebbe essere composto da Antov, Bianchetti e Sernicola, con l'ex Zanimacchia ed uno tra Pickel e Abrego a fare i quinti. La coppia dei centrocampisti sarà formata da Castagnetti e Collocolo, con il Mudo Vazquez qualche metro più avanti a loro in sostegno degli attaccanti. Davanti Coda potrebbe partire dalla panchina: con Jonsen spazio a Tsadjout.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore
15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve