archivio
Menù Notizie

Serie B, live dai campi - Bari, dubbio in difesa. Il Benevento prova il 4-4-2

di Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
19.39 - E' ripresa oggi pomeriggio all'Ecoservices la preparazione dei bianconeri, che sabato ospiteranno il Carpi al Del Duca: dopo il riscaldamento, i titolari del match dell'Arechi hanno svolto un lavoro aerobico in campo e successivamente una seduta in palestra a base di stretching e posture. Il resto del gruppo ha alternato un lavoro a secco ad alta intensità ad una serie di partitelle a campo ridotto. Si è riunito al gruppo Favilli, impegnato fino a ieri sera con l'Italia Under 21. Augustyn e Mengoni si sono sottoposti a terapie e hanno svolto un lavoro personalizzato in campo. Assente Slivka, che rientrerà domani dalla Nazionale. (www.ascolipicchio.com)

AVELLINO
19.44 - Allenamento pomeridiano, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi per l'Avellino. Come riportato da tuttoavellino.it, Asmah, Moretti, Gavazzi e Soumarè hanno svolto lavoro ridotto; Radunovic è rientrato dall’impegno con la nazionale e si è allenato con il resto della squadra. Lavoro in palestra e terapie per Lasik che si è sottoposto a esami strumentali di controllo che hanno evidenziato una forte contusione al quadricipite della coscia sinistra. Domani pomeriggio allenamento a porte chiuse al Partenio-Lombardi.

BARI
15.00 - In vista della gara esterna a Vercelli, in programma sabato 1 aprile alle ore 15 allo stadio “Silvio Piola”, gli allenamenti sono ripresi questa mattina nell’antistadio del San Nicola. Ancora lavoro a parte per Suagher e Greco. In gruppo è tornato Morleo. E’ rientrato dalla parentesi con la sua nazionale il montenegrino Raicevic, atteso nel pomeriggio Macek e domani i rientri di Ivan e Basha. Domani prevista una seduta pomeridiana con inizio alle ore 14.30.
19.51 - Dubbi di formazione per Stefano Colantuono in vista del prossimo impegno contro la Pro Vercelli. Soprattutto in difesa: come riportato da tuttobari.com, il tecnico biancorosso, chiamato a sostituire Tonucci, dovrà scegliere un partner per Capradossi. Moras e Suagher candidati, anche se entrambi non sono al massimo: il greco sarà valutato con attenzione, l'ex Atalanta dovrebbe tornare tra i convocati dopo aver saltato la gara col Novara. Sulle fasce, titolare certo Sabelli a destra; a sinistra dovrebbe esserci Daprelà, ma oggi è tornato in gruppo Morleo.

BENEVENTO
20.02 - Esperimenti in allenamento per Marco Baroni: come riportato da calcioealtro.it, in vista della gara contro lo Spezia, il tecnico sannita ha provato ancora una volta il 4-4-2. Sull'esterno basso Gyamfi pare in vantaggio su Ventui, a centrocampo Eramo potrebbe avere una possibilità. Probabilmente Baroni dovrà fare ancora a meno di Filippo Falco e Marko Pajac, entrambi out per problemi muscolari, le cui assenze si sono aggiunte a quelle di Cragno, Bagadur e Padella. E’ tornato a lavorare a Paduli da lunedì anche Puscas che, tuttavia, ancora non è stato riaggregato al gruppo e dedito ad un lavoro personalizzato per tornare in forma dopo l’intervento al menisco di un mesetto fa.

BRESCIA
18.09 -
Continua la preparazione del Brescia alla gara contro l'Entella. Come riportato da bresciaingol.com, l'allenamento odierno è stato diretto da Gigi Cagni, ieri a Coverciano per la Panchina d'Oro. Come il tecnico sono tornati in gruppo anche Ndoj (ieri impegnato con l'Under 21) e Calabresi (alle prese con problemi fisici). Sta proseguendo il differenziato Dall'Oglio e il personalizzato Lancini dopo la botta (niente di grave, sabato ci sarà) rimediata al piede destro nel match di Vicenza.

CARPI
20.04 - I biancorossi sono tornati in campo nel pomeriggio di martedì, quando agli ordini dello staff tecnico hanno svolto esercitazioni sulla forza, trasformazione sul campo, tattiche e partite nello stretto. Di Gaudio, Mbakogu e Pasciuti hanno svolto un programma differenziato sul campo, mentre Colombi ha lavorato in palestra. Assenti l’infortunato Jelenic e Lasicki (non ancora rientrato dalla Nazionale), mentre si sono riuniti al gruppo Struna e Belec. (www.carpifc.com)

CESENA
17.20 - Questo pomeriggio, alla presenza del Presidente Giorgio Lugaresi e del Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, si è tenuto l’ultimo allenamento settimanale al Centro Sportivo di Villa Silvia; da domani infatti gli uomini di Mister Camplone traslocheranno all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per continuare sul sintetico di casa la preparazione alla sfida casalinga contro il Frosinone. La seduta odierna è iniziata con la parte atletica eseguita prima in palestra attraverso esercizi di forza generale e poi in campo con circuiti gara, successivamente spazio ad una sessione di esercitazioni situazionali a tutto campo con conclusione in porta finale e possessi palla a pressione. A chiusura dell’allenamento si è disputata una partita a campo ridotto decisa dalla rete di Panico in favore della squadra nera. Rientrato in mattinata dall’impegno con l’Under 21, Luca Garritano quest’oggi è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo mentre Kone e Laribi verranno aggregati tra domani e giovedì. Lavoro personalizzato sul campo per Balzano, in palestra per Donkor e Pompei. Chiamati i difensori della primavera Farabegoli, Cavallari e Ceccacci, i centrocampisti Dhamo e Maleh e il portiere Bianchini. Per domani è previsto un allenamento a porte chiuse all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi con inizio alle ore 10:30.

CITTADELLA

FROSINONE
17.30 - Seduta tecnico tattica per i giallazzurri che continuano a preparare la gara di venerdì a Cesena. Krajnc è rientrato in Italia e si è regolarmente allenato con i compagni, differenziato invece per Kragl e Matteo Ciofani. Domani alle 15:00 è in programma una nuova seduta di allenamento.

HELLAS VERONA
14.45 - Allenamento mattutino per il Verona presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, come riporta il sito ufficiale dell'Hellas. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, circuiti di forza sul campo, lavoro atletico, possesso palla e partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Ganz, a causa di un risentimento al quadricipite destro. È rientrato a Peschiera Alex Ferrari che, dopo i 180' giocati nel doppio impegno con la Nazionale Under 21 (ultima sfida ieri sera contro la Spagna), ha svolto lavoro di scarico in palestra. Hanno assistito all'allenamento i 44 allievi partecipanti al "Corso per preparatori atletici" organizzato dal Settore Tecnico della FIGC.

LATINA

NOVARA
19.38 - Il Novara ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista della sfida interna con la Ternana, valevole per la 33^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Questo pomeriggio gli Azzurri si sono ritrovati alle 14.30 allo stadio ‘Piola’: i giocatori impiegati a Bari dal primo minuto si sono impegnati in una seduta di scarico con la palla, su terreno ridotto. Tutti gli altri hanno preso parte a un’esercitazione tecnico-tattica con la Primavera di Giacomo Gattuso, durata 60 minuti circa. Simone Corazza ha lasciato il campo in anticipo a causa di una distorsione al ginocchio sinistro, la cui entità verrà valutata nelle prossime ore. La squadra tornerà al lavoro domani alle 15,00 al ‘Piola’: prevista una seduta di allenamento a porte chiuse. (http://www.novaracalcio.com/)

PERUGIA
15.30 - Senza sosta prosegue la preparazione dei Grifoni in vista della doppia sfida casalinga contro il Vicenza dell'ex tecnico Bisoli e il Pisa di Gattuso. Nelle sette gare previste nel mese di aprile i biancorossi ne avranno 4 in casa contro Vicenza, Pisa, Ascoli e Verona e 3 i trasferta: Trapani, Novara e Pro Vercelli.

PISA

PRO VERCELLI
14.00 - Previsto allenamento a porte aperte quest'oggi alle 15.

SALERNITANA
20.11 - Sono ripresi questo pomeriggio al campo “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. I granata hanno aperto la seduta con un riscaldamento atletico seguito da un lavoro di potenza aerobica e da esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento si è concluso con partite a tema. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 15:00 allo Stadio “Arechi”. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SPAL
16.00 - Il profilo Twitter del club ferrarese ha pubblicato alcune foto in merito all'allenamento pomeridiano:

SPEZIA
20.13 - Seconda giornata di lavoro settimanale per lo Spezia di mister Di Carlo in vista della sfida al Benevento in programma sabato 1 aprile, alle ore 15:00, sul terreno del ‘Picco’. Dopo l’impegno istituzionale e di aggiornamento di ieri a Coverciano, sul ponte di comando è tornato mister Di Carlo che, prima di dare inizio ai lavori in campo, ha parlato a centrocampo con i suoi ragazzi; poi spazio a circuiti di potenziamento muscolare con esercitazioni tecniche integrate, quindi partitelle a ranghi misti su trequarti campo con il reparto d’attacco in grande spolvero guidato da un pimpante Giannetti. Chiusura dedicata ad un mini torneo a tre squadre sui 40 metri. Regolarmente in gruppo, dopo il differenziato di ieri, Antonio Piccolo, mentre Errasti è stato impegnato nel lavoro dedicato per smaltire i carichi dell’ultimo periodo; ha evitato la fase a contrasto Crocchianti, mentre Barbato, Pagnini e Piu hanno proseguito nei rispettivi programmi personalizzati. Per domani prevista una seduta di lavoro pomeridiana (ore 15:00) presso il centro sportivo 'Comunale' di Follo; in programma una partita d'allenamento con la formazione Allievi di mister Corallo. (www.acspezia.com)

TERNANA
14.50 - Saranno effettuati domani gli accertamenti clinici a Giovanni Di Noia, centrocampista della Ternana, uscito per infortunio dopo pochi minuti dal via del match contro l'Avellino. Secondo quanto riportato dal Corriere dell'Umbria si parla di sospetta distorsione al ginocchio.

15.50 - Ultime sulla Ternana, riportate da Ternananews.it. Sarà un martedì di riposo quello odierno per i rossoverdi, che si sono allenati ieri mattina e che hanno avuto un giorno di permesso, oltre alla fine dei ritiri. La squadra di Liverani tornerà a lavorare dalla giornata di domani, mercoledì 29 marzo, ed ha in programma una doppia seduta di allenamento, una alla mattina e una al pomeriggio, per preparare al meglio l'importante partita contro il Novara.

21.06 - Cambia il programma di lavoro della Ternana di Liverani, almeno per quanto pubblicato inizialmente sul sito ufficiale della società di via Aleardi.

All'inizio, infatti, era prevista per domani una doppia seduta, mentre in realtà ce ne sarà soltanto una e si svolgerà domani pomeriggio; per chi fosse interessato, i rossoverdi scenderanno sul campo del Taddei a partire dalle ore 15. (www.ternananews.it)

TRAPANI

VICENZA
18.16 - Allenamento pomeridiano per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche e partita a campo ridotto. Seduta differenziata sul campo (con esercitazioni con la palla, oltre a lavoro atletico e palestra) per Salvatore D’Elia e Giuseppe Rizzo; programma personalizzato di recupero per Fabinho e Nicholas Siega. La seduta di rifinitura, in programma venerdì, si svolgerà allo stadio Menti di Vicenza e sarà a porte chiuse. (www.vicenzacalcio.com

VIRTUS ENTELLA
18.14 - Tanto pallone nel menù dell'allenamento di questo pomeriggio. Mister Breda ha impegnato la truppa biancoceleste con esercitazioni tattiche mirate sia su situazioni d'attacco che di difesa per poi passare a una partitella in famiglia disputata sui 70 metri. Assente Luca Ceccarelli, impegnato con il proprio iter riabilitativo. La situazione del centrale di difesa sarà valutata di giorno in giorno. La preparazione dell'Entella prosegue domani con una seduta pomeridiana (ore 15). (www.entella.it)

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves