Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Cosenza-Spezia potrebbe riservare delle sorprese. I silani ospiteranno al "San Vito" i bianconeri di Luca D'Angelo, a caccia di punti vitali per sfuggire dalle grinfie degli spareggi salvezza, lontani solo tre lunghezze. D'altro canto una vittoria permetterebbe ai ragazzi di William Viali di agganciare il Brescia e assaporare la zona playoff, pur sempre in attesa dei risultati paralleli sugli altri campi. Nel match valido la 37a giornata di Serie B, in programma oggi alle ore 15:00, arbitrerà il signor Juan Luca Sacchi di Treia.

Come arriva il Cosenza
Il Cosenza è già salvo da due turni d'anticipo, ma ora non si nega nemmeno il bersaglio grosso. Nelle ultime due giornate di campionato proverà a infilare quanti più punti possibili per credere davvero nel sogno playoff. È il leitmotiv di coach Viali che punta sulle sue certezze, a partire dalla difesa arcigna eretta da Camporese e Meroni, che viaggiano verso la maglia da titolare. Ovviamente largo a bomber Tutino, pezzo da novanta che ha svoltato la stagione dei calabresi, affiancato molto probabilmente dal partner in crime Francesco Forte, in uno stato di grazia di recente.

Come arriva lo Spezia
Devono ancora lottare i liguri ed evitare a tutti i costi la retrocessione. Vietato sbagliare a Cosenza con ben tre avversarie alle calcagna per sfilargli il posto. Nulla di cui mister D'Angelo non sia già informato e considerando le partite ravvicinate potrebbe cambiare undici titolare. Prende quota l'ipotesi Bertola al posto di Hristov e Bandinelli parte in pole su Verde. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Jagiello, che ha recuperato dopo non essere stato al meglio nelle ultime settimane, insieme a Kouda. In attacco Di Serio, match-winner nella gara contro il Palermo, potrebbe invece lasciare la maglia da titolare a Falcinelli.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore
15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve