Menù Notizie

Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout

di Dennis Magrì
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 14.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In palio punti pesantissimi tra Cittadella e Bari. Al Tombolato i padroni di casa vanno alla ricerca di un posto nella griglia playoff, distante appena tre lunghezze, mentre gli ospiti attualmente sono a quota 37 con Ascoli e Ternana e in piena zona playout. I biancorossi, in caso di arrivo a pari punti con entrambe le dirette concorrenti, disputerebbe lo spareggio salvezza in virtù di una classifica avulsa favorevole (evitando così la retrocessione diretta). Il momento di Di Cesare e compagni, però, non è dei più semplici: undici partite senza vittoria e lo spettro retrocessione che incute timore a una città che lo scorso anno ha visto sfumare la Serie A all'ultimo secondo. Il Cittadella, invece, nelle ultime quattro giornate ha raccolto solo tre punti (pari contro Ascoli, Sudtirol e FeralpiSalò, sconfitta contro il Como) ma sembra avere tutte le carte in regola per tentare l'impresa di chiudere la stagione regolare tra le prime otto. Sarà Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia a dirigere la sfida valida per la 37a giornata, calcio d'inizio alle ore 15.

COME ARRIVA IL CITTADELLA
"3-5-2 o 3-4-2-1, per noi cambia poco", sono le parole di Gorini pronunciate nella conferenza della vigilia. Recuperati Salvi e Danzi. In caso di attacco a due, Maistrello insidia Magrassi per una maglia da titolare accanto a Pittarello. A centrocampo Tessiore e Carissoni saranno i due esterni, con Vita, Amatucci e Branca a completare il reparto. Avanti alla porta di Kastrati spazio ad Angeli, Sottini e Pavan. Non sono da escludere, comunque, rotazioni alla luce delle tre gare ravvicinate.

COME ARRIVA IL BARI
Possibile qualche sorpresa nel 4-2-3-1 di Giampaolo. Il tecnico ritrova Benali in cabina di regia dopo il turno di squalifica e farà coppia con Maita nel settore centrale del campo. In avanti, invece, Sibilli e Nasti sembrerebbero essere gli unici due certi del posto; poi Morachioli e Achik insidiano Aramu e Kallon per partire dal 1' sulle corsie laterali. In difesa il ballottaggio è per il ruolo di terzino destro, con Dorval favorito su Pucino; quindi Di Cesare, Vicari e Ricci a completare la linea a quattro a protezione della porta difesa da Pissardo (ancora lui preferito a Brenno).

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:38 Serie A Festa Genoa a Marassi: Malinovskyi e Vitinha firmano il 2-0 al Bologna 22:34 Serie B Parma, Martines: "Buffon torna in dirigenza? Ad oggi sono solo ipotesi, una bella speranza" 22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo
22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!" 22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati