Menù Notizie

Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di claudia.marrone

Futuro? Mi pare ridicolo parlarne adesso”. Il tecnico del Crotone Lamberto Zauli allontana così le domande sulla prossima stagione dopo l’eliminazione ai play off per mano del Picerno che quasi certamente pone fine alla sua avventura durata 15 mesi, con in mezzo l’interregno breve di Silvio Baldini, in Calabria.

“La delusione c’è. Abbiamo provato ad aggredirli alti consci anche del fatto che loro dispongono di buone palleggio e trame. E fino al loro gol, nato peraltro da una nostra ingenuità, non era successo nulla. - spiega Zauli come riporta Il Crotonese - Poi quando ti giochi tutto in una partita e ti complichi la vita da sole, le certezze vengono meno. Nonostante questo eravamo riusciti a costruire due occasioni importanti con Gomez e Giron, e se avessimo pareggiato nel primo tempo credo che poi la partita avrebbe preso un’altra piega. Resto dell’idea che avevamo le capacità per vincere, ci abbiamo provato ma gli episodi non ci hanno favorito”.

Spazio poi anche alla contestazione dei tifosi che a fine gara hanno chiesto ai giocatori di togliersi le maglie: “Per quanto riguarda i tifosi mi auguro che stiano sempre vicini alla squadra e alla società, che ho toccato con mano e posso dire che pure se negli ultimi anni hanno commesso degli errori, lo hanno fatto col cuore. È naturale che la piazza si aspetta tanto visto che siamo il Crotone, del resto questa squadra è reduce da anni vissuti in Serie A, seguita da una doppia retrocessione col campionato dell’anno scorso molto competitivo ma con il rimpianto dell’eliminazione da playoff che restano comunque difficili. Non dimentichiamo che ne sale una su ventotto, le altre giocoforza falliscono”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto
22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta